the batman robert pattinson
Spettacolo,  Cinema

The Batman, il nuovo film con Robert Pattinson oggi al cinema: tutto quello che c’è da sapere

The Batman, Robert Pattinson è l’ennesimo vigilante di Gotham City: sarà un esperimento riuscito? Oggi al cinema il film di Matt Reeves

Dopo Michael Keaton, Ben Affleck, Christian Bale e Ben Affleck, nel 2022 tocca all’ex vampiro di Twilight Robert Pattinson raccogliere il guanto della sfida e interpretare il supereroe più dark dei fumetti DC: The Batman sarà un esperimento riuscito? 

Il film diretto da Matt Reeves è arrivato in sala solo oggi, 3 marzo 2022, dopo una storia di ritardi, posticipi e rallentamenti delle riprese. La pandemia mondiale ha sicuramente fatto la sua parte, ma le malelingue sostengono che i problemi del film non siano tutti da imputare al Covid.

Cosa ci possiamo aspettare, dunque, da Robert Pattinson e il suo The Batman? Nell’annoso scontro tra case fumettistiche, il film segnerà un punto a favore della DC Comics facendole recuperare terreno contro la Marvel?

Per scoprirlo, non ci resta che correre al cinema. Nel frattempo, ecco tutto quello che c’è da sapere su The Batman, con Robert Pattinson: quando esce, trama, cast, trailer e molto altro.  

Si torna a Gotham City: la trama di The Batman

Dopo aver lasciato la città nelle mani di Christian Bale, il pubblico tornerà per le oscure strade di Gotham, la città più conosciuta dai fan del giustiziere in nero. Questa volta, però, sotto la maschera da pipistrello c’è Robert Pattinson, The Batman.

Il film, inoltre, risparmierà al pubblico di assistere per l’ennesima volta alle origini del personaggio, mostrandoci un Batman già al secondo anno di servizio come supereroe.

Proprio la lunga esperienza con criminali e malviventi, anzi, hanno contribuito a rendere il Batman di Robert Pattinson più dark dei precedenti. L’oscurità di Gothan City si è infatti insinuata nello stesso Bruce Wayne, che può contare solo su pochi alleati: Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright). 

Ma quando un assassino inizia a mietere vittime tra gli esponenti dell’élite di Gotham, The Batman (Robert Pattinson) sarà costretto a seguirne le criptiche tracce. Ad aspettarlo alla fine del puzzle, ci sarà niente meno che l’Enigmista (Paul Dano), storico nemico di Batman. Lungo la strada, però, gli spettatori ritroveranno alcune vecchie conoscenze, come Catwoman (Zoë Kravitz) e il Pinguino (Colin Farrell).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Batman (@thebatman)

Un altro Batman? Robert Pattinson, da Harry Potter e Twilight alla DC Comics – Il cast di The Batman

È stata la domanda di tutti, all’annuncio dell’uscita di The Batman con Robert Pattinson. Dopotutto, l’ex Tassorosso di Harry Potter e il Calice di Fuoco, conosciuto soprattutto per essere stato il misterioso Edward Cullen di Twilight, è il decimo attore a vestire i panni di Batman.

Prima di lui, infatti, ci sono stati Val Kilmer, Lewis G. Wilson, Robert Lowery, Adam West, Micheal Keaton, George Clooney, Christian Bale, Kevin Conroy e Ben Affleck.

the batman robert pattinson
Robert Pattinson in The Batman

Perché insistere ancora sullo stesso personaggio, dopo tante interpretazioni di prim’ordine? Ormai lo sappiamo, certo: laddove la Marvel pianifica su larga scala, la DC ripropone. E, questa volta, lo fa un cast stellare: ecco tutti gli interpreti di The Batman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Batman (@thebatman)

Il team di The Batman include inoltre Greig Fraser, il direttore della fotografia di Dune, la costumista premio Oscar Jacqueline Durran, recentemente impegnata in Spencer, e il compositore premio Oscar Michael Giacchino, autore delle colonne sonore di Spider-Man: No way home, Jurassic World, Star Wars e Up).

I due trailer di The Batman

Ad aumentare la curiosità verso The Batman con Robert Pattinson, sono usciti due trailer del film. Ecco il primo, rilasciato il 16 ottobre 2021.

Il secondo, invece, è stato rilasciato lo scorso 19 gennaio 2022. Ecco l’ultimo trailer di The Batman. 

Batman: quando esce, data d’uscita e come vederlo in streaming

Quando esce The Batman con Robert Pattinson?

Come svelato dai poster condivisi da Warner Bros Italia il 15 ottobre 2021, The Batman è arrivato nelle sale cinematografiche italiane oggi, 3 marzo 2022.

Ma, mentre arrivano le prime entusiastiche recensione dei fan, non è ancora chiaro se il film verrà poi condiviso con gli abbonati di una delle principali piattaforme streaming.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Bros. Italia (@warnerbrositalia)

Leggi anche:

Batman, la serie tv anni ’60 torna in Italia-quando e dove vederla

Batman night: in ricordo di Bob Kane

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!