zelensky documentario
News

Zelensky – L’uomo, l’eroe: il documentario sul Presidente dell’Ucraina sul Canale 9 alle 21.25

Zelensky – L’uomo, l’eroe. Le anticipazioni sul documentario del leader ucraino. A seguire Sfida nucleare – La minaccia di Putin e La spia e il Cremlino – A Russian spy story

Andrà in onda stasera, sabato 26 marzo 2022, il biopic, che ricostruisce la vita di Volodymyr Zelensky. Sul Canale 9, a partire dalle 21.25, assisteremo al documentario del leader dell’Ucraina.

Nove Racconta propone 3 documentari incentrati sull’invasione russa in Ucraina e sui due leader protagonisti della guerra: Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin.

Il documentario sulla vita di Zelensky, sabato 26 marzo sul Canale 9

Dal titolo Zelensky – L’uomo, l’eroe, andrà in onda sul Canale 9 in prima serata, il documentario che racconta la storia di Volodymyr Zelensky, dalla sua gioventù agli eventi che lo hanno portato a diventare leader dell’Ucraina. Biopic targato Channel 4, ricostruirà gli inizi della sua carriera e chi è diventato oggi.

Il documentario sarà disponibile sul Canale 9, in streaming su NOVE.TV, a partire dalle 21.25, e, on-demand, dopo la messa in onda lineare.

Il biopic ripercorre la vita di Volodymyr, prima attore comico, poi eroe nella guerra in Ucraina.

potrebbe interessarti: Zelensky: «Non importa che ora indica l’orologio fino a che non vinceremo»

zelensky documentario

Due uomini in guerra: Zelensky vs Putin, stasera 26 marzo sul Canale 9

Sabato 26 marzo, a seguire il biopic incentrato sulla vita del Presidente ucraino, Zelensky – L’uomo, l’eroe, andranno in onda anche i documentari: Sfida nucleare – La minaccia di Putin e La spia e il Cremlino – A Russian spy story.

I documentari di Nove Racconta tratteranno l’invasione russa in Ucraina, approfondendo le figure dei due leader protagonisti, Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin.

potrebbe interessarti: Un mese del conflitto in Ucraina: da guerra lampo a massacro di civili, ma il popolo resiste

Verranno, quindi, proposti tre documentari che aiuteranno a conoscere gli uomini, e i rispettivi Paesi, protagonisti della guerra in Ucraina.

In prima serata alle 21.25 il biopic su Zelensky, intitolato Zelensky – L’uomo, l’eroe. A seguire Sfida nucleare – La minaccia di Putin e La spia e il Cremlino – A Russian spy story.

zelensky documentario

Chi è Volodymyr Zelensky, il Presidente dell’Ucraina

Volodymyr è nato il 25 gennaio 1978. La sua vita ha subito varie tappe. Prima di diventare politico e Presidente dell’Ucraina, è stato attore, comico e sceneggiatore.

Nato in una famiglia di origine ebraica e di madrelingua russa, Zelensky si è laureato in Giurisprudenza all’Università Economica di Kiev.

potrebbe interessarti: Per Putin l’Ucraina è creazione della Russia bolscevica: ma Kiev nasceva molto prima

Zelensky è Presidente dell’Ucraina dal 20 maggio 2019 con oltre il 70% dei consensi. Ha battuto il suo predecessore Poroshenko al secondo turno delle elezioni presidenziali. Inizialmente con poca esperienza in politica, incentrò la sua campagna elettorale sulla lotta alla corruzione e al potere degli oligarchi. Già al primo turno ottenne oltre 5,5 milioni di voti.

zelensky documentario

Prima di scendere in politica, era conosciuto come comico e personaggio della serie televisiva “Servitore del popolo”. Qui interpretava Vasyl Holoborodk, un insegnante di storia diventato presidente dopo aver acquisito molta notorietà, grazie a un video in cui parlava proprio di corruzione con toni molto forti. Divenne nella realtà Presidente, e, diede il nome della serie, Servitore del Popolo, al suo partito politico. Agli inizi della sua carriera fondò anche una casa di produzione tutta sua, Kvartal 95.

potrebbe interessarti: Volodymyr , Presidente prima per finta e poi davvero: chi è l’ex comico a capo dell’Ucraina

Zelensky vinse l’edizione locale di Dancing with the stars e fu doppiatore del cartone animato Paddington.

Nel 2003 si è sposato con Olena Kyjasko, poi Olena Zelenska, architetto, scrittrice, sceneggiatrice e autrice tv. Conosciuta al liceo, Volodymyr e Olena hanno due figli: Aleksandra, nata nel 2004 e Kiril, nato nel 2013. Olena è anche autrice degli sketch del marito.

potrebbe interessarti: Olena Zelenska, chi è la first lady ucraina

 

Leggi anche:

candidato al Nobel per la Pace: la proposta dei leader politici europei

: «Non importa che ora indica l’orologio fino a che non vinceremo»

Volodymyr , Presidente prima per finta e poi davvero: chi è l’ex comico a capo dell’Ucraina

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!