Serie A risultati Inter
Sport

Serie A, risultati, l’Inter ne fa 6 al Bologna nella giornata 14

Serie A, risultati, l’Inter vince largamente a Bologna, pareggia la Roma, l’Atalanta cade a Lecce. Ecco come sono andate le partite

Serie A, risultati, Inter scatenata contro il Bologna, la Roma pareggia a Sassuolo mentre l’Atalanta perde a sorpresa a Lecce. Ecco come sono andate le partite del secondo turno della quattordicesima giornata.

Goleada Inter: 6 gol al Bologna

L’Inter non ha fatto aspettare troppo i suoi tifosi: lo volevano vedere di nuovo in corsa dopo la sconfitta nel derby d’Italia e così è stato. A San Siro, i neroazzurri hanno guadagnato tre punti vincendo contro il Bologna per 6-1.

Gli uomini di Simone Inzaghi, nuovamente senza Lukaku, tornato in Belgio per via di problemi muscolari, salgono così momentaneamente al quarto posto in classifica, agganciando l’Atalanta. La partita non era iniziata nel migliore dei modi, con il Bologna che era andato in vantaggio al 22′ con Lykogiannis, ma poi non c’è stato più respiro per i rossoblù.

L’Inter è andato in rete dopo soli 4′ e ha poi trovato il secondo e il terzo gol prima dello scoccare dei 45 minuti. Dimarco ha segnato al 36′ e poi ci ha pensato Lautaro al 42′, colpendo di testa dopo il corner di Calhanoglu.

Nella ripresa il poker dei neroazzurri non si fa attendere: autore del gol del 48′ è nuovamente Dimarco, che realizza la prima doppietta della sua carriera. Gli emiliani provano a reagire spaventando Onana in due occasioni ma non ci riescono e soprattutto non sanno che i padroni di casa hanno ancora qualche carta da giocarsi.

Al 59′ si guadagnano un rigore trasformato da Calhanoglu mentre al 76′, è Gosens a chiudere la goleada neroazzurra. Il segnale per le avversarie è arrivato: l’Inter c’è e non è disposta ad abbandonare la parte alta della classifica.

Roma fermata dal Sassuolo

Dopo la sconfitta nel derby della Capitale non si rialza del tutto la Roma, che al Mapei Stadium fa 1-1 contro il Sassuolo. I giallorossi hanno interrotto una striscia di quattro vittorie esterne consecutive mentre gli emiliani hanno tirato un sospiro di sollievo a seguito delle quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.

Nel primo tempo, entrambe le squadre si muovono poco, il Sassuolo prova a bucare la difesa avversaria con delle ripartenze ma non ci riesce. Poi il gioco di entrambe si allunga e si registrano i primi tiri, da parte di Zalewski e Frattesi e, in seguito, di D’Andrea e Zaniolo. I gol arrivano nella ripresa, dopo i cambi effettuati da Mourinho.

Entrano prima Abraham ed El Shaarawy, poi, al 78′, è il turno di Belotti. Il Sassuolo risponde con l’ingresso di Obiang e Traore. Il vantaggio giallorosso arriva all’80’ con Abraham e i giochi sembrano chiusi, ma Pinamonti risponde all’85’ su assist di Laurientè. Nel finale, gli ultimi guizzi arrivano dal Sassuolo ma al novantesimo la sfida finisce pari.

Clamorosa sconfitta dell’Atalanta

Al Via del Mare, il Lecce ha fatto il colpaccio contro l’Atalanta. I giallorossi hanno trovato il primo successo in casa in questa Serie A mentre i bergamaschi subiscono la terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

Il match si è praticamente consumato tutto nel primo tempo, con i due gol dei padroni di casa che sono arrivati nella prima mezz’ora, da parte di Baschirotto e Di Francesco.

A 5′ dal termine, Zapata ha accorciato le distanze ma il suo gol non ha dato la scossa agli atalantini. Il colombiano, che ha ritrovato il gol che gli mancava dallo scorso aprile, proprio contro il Lecce, nel 2020 aveva segnato una bella tripletta. La Dea rimane quindi a quota 27 mentre il Lecce può guardare la classifica sorridendo: con 12 punti ha superato lo Spezia che ieri ha pareggiato contro l’Udinese.

Nelle altre partite di Serie A del 9 novembre, la Fiorentina ha battuto la Salernitana con un 2-1, mentre il Torino si è imposto 2-0 sulla Sampdoria.

 

Leggi anche:

Serie A, formazioni, Juve e Lazio in campo per la giornata 14

Atp Finals Torino 2022: si comincia il 13 novembre

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!