Serie A 31 giornata risultati e marcatori Serie A anticipi serie a tim 28 giornata serie a tim 28 giornata serie A 27 giornata Serie A Tim 26 giornata di Serie A Serie A Tim 26 giornata
Attualità,  Sport

Serie A TIM 26 giornata: Risultati e classifica

La giornata calcistica della 26 giornata di Serie A fa registrare alcuni importanti risultati sia al vertice che in mezzo alla classifica. Vittoria importante contro l‘Atalanta per il Napoli che allunga in vetta approfittando dei passi falsi di Inter e Roma  sconfitte rispettivamente da Spezia e Sassuolo e dal pari della Lazio a Bologna.

Vincono anche Fiorentina in casa della Cremonese, il Torino corsaro a Lecce e la Juventus contro la Samp. Pari tra Monza e Verona.

26 giornata di Serie A Venerdì 10 marzo:

Spezia-Inter 2-1

La squadra di Inzaghi inciampa ancora in trasferta: 2-1 dei liguri e Napoli a +15 prima dell’Atalanta. In avvio Dragowski para il rigore di Lautaro dopo il fallo di Caldara su D’Ambrosio.

Traversa di Agudelo, super il portiere dello Spezia sul ‘Toro che segna nella ripresa, annullato per fuorigioco. La sblocca il neoentrato Daniel Maldini. Rimedia Lukaku con un altro penalty procurato da Dumfries che causa però il rigore decisivo di Nzola.

Sabato 11 marzo:

Empoli-Udinese 0-1

Un colpo di testa di Becao permette all’Udinese di tornare al successo nella 26^ giornata di Serie A. Per l’Empoli terza sconfitta consecutiva in campionato. Gara equilibrata risolta dai friulani sfruttando una situazione da palla inattiva.

I toscani ci provano fino alla fine, ma il forcing non porta al pareggio nonostante due buone occasioni con Baldanzi e Luperto.

Napoli-Atalanta 2-0

Dopo la sconfitta dell’Inter gli azzurri di Spalletti hanno l’occasione per riallungare in classifica e riscattare la sconfitta dell’ultimo turno contro la Lazio. L’Atalanta, invece, per tornare alla vittoria dopo tre partite.

Il Napoli approccia però bene la gara e dopo un primo tempo con poche emozioni, passa nel secondo con uno splendido gol di Kvaratskhelia dopo aver seminato il panico nella difesa atalantina e poi con un colpo di testa di Rrahmani

Bologna-Lazio 0-0

Termina a reti inviolate la sfida tra Bologna e Lazio, valida per la 26^ giornata di Serie A. Al Dall’Ara la squadra di casa riesce a gestire la partita contro gli uomini di Sarri, impensierendoli più di una volta con diverse sortite offensive e trovando anche un po’ di sfortuna con il palo di Ferguson.

Dall’altra parte, la Lazio, pur non avendo creato lo stesso numero di occasioni del Bologna è stata in grado più di una volta di provare a imbastire buone trame di gioco, senza riuscire però a capitalizzarle.

Domenica 12 marzo

Lecce-Torino 0-2

Successo esterno per il Torino di Ivan Juric che torna a conquistare i tre punti dopo tre giornate a secco di vittorie e lo fa al Via del Mare di Lecce al termine di un match ben giocato e ricco di tensione.

I granata dimostrano fin da subito di essere molto propositivi e nel giro di tre minuti del primo tempo sbloccano la gara grazie al gol di Singo, bravo a sfruttare al meglio l’assist di Miranchuk.

Poco dopo arriva il raddoppio firmato da Sanabria,su assist di un travolgente Radonjic, che salta tutti e serve il paraguaiano. Al 30’ l’episodio che riscalda gli animi dell’incontro: Ilic commette fallo su Strefezza e da lì si scatena un parapiglia che porta a diversi cartellini gialli tra i 22 in campo, ben sei il totale complessivo al termine del match.

Cremonese-Fiorentina 0-2

Continua la risalita della Fiorentina che passa allo Zini contro la Cremonese e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro Verona e Milan e il successo in Conference League.

Italiano punta ancora su Cabral al centro dell’attacco, con Saponara e Ikoné ai fianchi. sblocca il match una precisa conclusione di Rolando Mandragora. Il centrocampista viola è grande protagonista anche nel raddoppio della Fiorentina: suo l’assist da dentro l’area di rigore, dopo un bel triangolo con un compagno, per Cabral che ha il compito di appoggiare in rete a porta sguarnita.

Verona-Monza 1-1

Si dividono un punto a testa Verona e Monza, un risultato che sta decisamente più comodo alla squadra allenata da Palladino. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, sono i gialloblù a passare in vantaggio con la rete di Verdi, ma la replica del Monza è quasi immediata, con Sensi che al 55’ trova il pareggio su assist di Carlos Augusto.

Roma-Sassuolo 3-4

Nel match delle 18:00 si sono affrontati Roma e Sassuolo: i giallorossi per rimanere in zona Champions, il Sassuolo per continuare il periodo positivo dopo due vittorie consecutive.

Dopo la sfida di Europa League contro la Real Sociedad, la Roma crolla in casa contro il Sassuolo complice un super Berardi e un super Laurienté, ma soprattutto l’espulsione di Kumbulla. sfuma l’aggancio al secondo posto con i  giallorossi che cadono 4-3 e restano al 4° posto aspettando il Milan.

In avvio è Laurienté a prendersi la scena con una doppietta in cinque minuti. Accorcia Zalewski che beffa Consigli, prima dell’intervallo follia di Kumbulla: rosso dopo aver scalciato in area Berardi, che su rigore non sbaglia. Magia del neoentrato Dybala, poker di Pinamonti e guizzo di Wijnaldum per il 4-3 finale

Juventus-Sampdoria 4-2

La Juventus torna al successo in campionato dopo lo stop di una settimana fa con la Roma, battendo 4-2 la Sampdoria: bianconeri avanti subito con Bremer e Rabiot, ripresi in un minuto da Augello e Djuricic poco dopo la mezzora, poi di nuovo avanti nel secondo tempo con Rabiot mentre Dusan Vlahovic ha sbagliato un rigore conquistato da Cuadrado, prima del quarto gol finale di Soulé che sigla il suo primo gol in Serie A.

Salernitana-Milan 1-1

Chiude questa 26^ giornata della Serie A con il pari tra Salernitana e Milan che manca l’aggancio al secondo posto occupato ancora dall’Inter. nel primo tempo Maignan salva su Dia e nel recupero i rossoneri vanno avanti con una girata di testa di Giroud. Nella ripresa sempre Dia realizza il gol del pari. Gara che si accende sia dal punto di vista delle occasioni che della tensione, ma il risultato non si sblocca.

 

Fifa viene fondata a Parigi: oggi l’anniversario

Champions League: storia del trofeo più importante dell’Europa calcistica

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!