David di Donatello in tv, in diretta su Rai 1 e Raiplay martedì 3 maggio 2022 alle 21.25
David di Donatello in tv, diretta su Rai 1 martedì 3 maggio: quando e dove vedere la serata e la cerimonia di premiazione, conduce Carlo Conti con Drusilla Foer
Come avevamo anticipato, martedì 3 maggio 2022 in prima serata va in onda in tv la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, la serata è condotta dal presentatore Carlo Conti con Drusilla Foer: ecco gli orari della diretta televisiva e dove vederlo (su Rai 1, anche in streaming su Raiplay).
Leggi: David di Donatello 2022, Miglior Attrice Protagonista: chi sono le candidate di quest’anno?
David di Donatello 2022: quando e dove vedere la serata in tv, orario della diretta-Su Rai 1 alle ore 21.25
La cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2022 si svolge in diretta dallo studio di Cinecittà e va in onda in tv su Rai 1 alle ore 21.25, con la conduzione di Carlo Conti e Drusilla Foer (dopo il successo a Sanremo 2022). La cerimonia dei David di Donatello è l’evento cinematografico nazionale che segue gli Oscar 2022 (edizione chiacchieratissima non solo per il successo di Coda e per gli outfit, ma anche per lo schiaffo di Will Smith). Ricordiamo che, in corsa per il David di Donatello 2022, c’è il film di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, che ci riprova (come Freaks Out) dopo il flop alla notte delle stelle e ai Golden Globe 2022.
Segnaliamo che è già stato svelato il nome del film straniero vincitore della statuetta (realizzata da Bvlgari) del David di Donatello: Belfast. In vista della serata, spiccano, poi, i nomi delle donne candidate al premio come Miglior attrice protagonista: Swamy Rotolo, Miriam Leone, Aurora Giovinazzo (con Freaks Out), Rosa Palasciano e Maria Nazionale.
Dove vedere la premiazione in streaming
Oltre alla messa in onda in tv su Rai 1, la premiazione dei David di Donatello è visibile anche in diretta live streaming su Raiplay. Basta accedere al portale Raiplay e seguire la diretta del canale Rai 1 in streaming. Anche lo scorso anno avevamo assistito alla cerimonia di consegna dei premi a tutti i vincitori in nomination in diretta tv e in live streaming su Raiplay. Ma la premiazione nella 67 esima edizione dei David di Donatello è anche internazionale. Infatti, con Rai Italia, l’evento arriva in streaming anche all’estero (Canada, New York, Los Angeles, Argentina, Brasile, Sudafrica e Cina).
In conclusione, l’appuntamento con la cerimonia di premiazione dei David di Donatello è previsto per martedì 3 maggio 2022 alle ore 21.25 in diretta tv su Rai 1 e in diretta live streaming su Raiplay. Poi, la puntata intera rimane caricata per la visione on demand per tutti gli utenti registrati al sito. Alla sezione dedicata all’evento, troviamo anche la serata dell’anno scorso 2021, assente la registrazione della serata dei David di Donatello del 2020, andata in onda in tv.
Leggi anche
Il deludente red carpet del David
Editor: Federica Crespi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.