conduttori eurovision 2022
Spettacolo,  News

Eurovision Song Contest 2022, i conduttori saranno Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini

Dopo il trionfo dei Maneskin, l’Eurovision arriva Torino: ecco chi condurrà l’evento musicale più atteso dopo Sanremo 2022 – Conduttori, tema, location, biglietti e come vederlo

Con Sanremo 2022 ormai alle porte, inizia ad apparire dietro l’angolo anche il prossimo Eurovision Song Contest: ma chi saranno i conduttori dell’edizione del 2022?

In Italia, l’evento non è mai stato così atteso. Grazie al trionfo dei Maneskin nel 2021, infatti, l’Eurovision tornerà su suolo italiano per la prima volta dopo l’edizione del 1991, ospitato dallo scenografico PalaOlimpico di Torino.

Non c’è da stupirsi, dunque, che l’edizione di quest’anno sia avvolta da una spessa aura di aspettativa e trepidazione. Una parte consistente della curiosità degli italiani verso l’Eurovision 2022, in particolare, era rivolta ai conduttori che avrebbero condotto questa storica edizione. Ebbene, dopo innumerevoli rumors e gossip, almeno questo mistero è stato finalmente svelato.

Ecco dunque chi sono i conduttori dell’Eurovision 2022 e tutto quello che c’è da sapere sull’edizione torinese: dove vederlo in TV, biglietti, tema e molto altro.

Eurovision 2022: chi sono i 3 conduttori scelti per l’edizione di Torino?

Fin da quella fatidica notte a Rotterdam, quando Zitti e buoni dei Maneskin ha conquistato la classifica europea, si è molto discusso dell’Eurovision Song Contest 2022. In particolare, la tradizione di ambientare l’edizione successiva nel Paese d’origine del vincitore ha fatto sì che gli italiani si lasciassero prendere dall’entusiasmo.

Insieme all’onore che ospitare un simile evento comporta, però, arrivano anche grandi responsabilità. Organizzazione, location, servizi, trasporti sono solo alcune delle infinite preoccupazioni di cui gli addetti ai lavori italiani si sono fatti carico.

Un dettaglio da non trascurare, infine, è proprio quello dei conduttori dell’Eurovision 2022. Per condurre il Contest, infatti, non sono sufficienti disinvoltura e fascino. Al contrario, per ospitare un evento internazionale di simile portata si rendono necessari un inglese impeccabile, grande prontezza e una solida esperienza sul palco.

Con questi requisiti in mente, pare che gli organizzatori dell’Eurovision 2022 siano arrivati a una scelta.

Ecco chi saranno i conduttori dell’edizione di Torino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini saranno i conduttori di Eurovision 2022

L’annuncio è arrivato da Adnkronos, che ha lasciato trapelare quello che sembra ancora un accordo abbozzato. Secondo le trattative in corso, però, pare certo che l’Eurovision 2022 avrà come conduttori l’ex frontman di X Factor Alessandro Cattelan, la pop star internazionale Mika (ancora in forse) e la cantante Laura Pausini.

Dopo l’indiscrezione trapelata dai microfoni di Radio Deejay mesi fa, tutti ci aspettavamo una partecipazione di Mika. Per quanto riguarda Alessandro Cattelan e Laura Pausini, invece, la notizia giunge inaspettata.

Cattelan, in particolare, sembrava essere stato escluso dalla lista dei “papabili” per la conduzione dell’Eurovision 2022 a causa degli ascolti deludenti di Da Grande, il suo show di debutto sulla rete pubblica.

La scelta, in ogni caso, deve essere ricaduta su di loro proprio in quanto tutti dotati un inglese più che scorrevole e di una collaudata esperienza all’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MIKA (@mikainstagram)

La conferma a Sanremo 2022: Laura Pausini annuncerà i conduttori dell’Eurovision 2022 nella seconda serata

Per avere conferma della loro presenza sul palco del PalaOlimpico di Torino, tuttavia, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Pare infatti che l’annuncio ufficiale dei conduttori dell’Eurovision avverrà sul palco di Sanremo 2022, nel corso della seconda serata (mercoledì 2 febbraio).

Tra gli ospiti di quella sera, infatti, sarà presente proprio Laura Pausini. Possibile che Cattelan e Mika si uniscano a lei sul palco dell’Ariston?

conduttori eurovision 2022-2
Eurovision 2022

Eurovision 2022, tutto quello che c’è da sapere: location, date, biglietti, dove vederlo in TV e il tema “The Sound of Beauty”

Come già rivelato, l’Eurovision Song Contest 2022 si terrà nel PalaOlimpico di Torino. Le date previste per il Contest sono il 10, 12 e 14 maggio 2022.

L’inaugurazione ufficiale della nuova edizione, però, avrà ufficialmente inizio oggi, martedì 25 gennaio 2022, con il tradizionale taglio del nastro. A mezzogiorno, infatti, il sindaco di Rotterdam, città dove si è svolta la kermesse nel 2021, passerà il testimone a quello di Torino, a Palazzo Madama.

L’art theme del 66° Eurovision Song Contest di Torino, inoltre, è ‘The sound of beauty’. Il tema richiama le opere di Hans Jenny, filosofo svizzero che – osservando i movimenti della polvere su una lastra di metallo – dimostrò come le vibrazioni acustiche generassero figure simmetriche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

L’Eurovision Song Contest 2022 sarà visibile in streaming su RaiPlay. Per ulteriori informazioni sui biglietti dell’Eurovision 2022, clicca qui.

Leggi anche:

Eurovision 2022: Mika sarà il conduttore? Lo scoop di Radio DeeJay

Eurovision Torino si aggiudica l’edizione italiana del 2022

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!