mtv vma 2022
Spettacolo,  Musica

MTV VMA 2022, quando e dove vederli in TV: scaletta, performers, nomination e come votare per i Maneskin

Tutto quello che devi sapere sugli MTV Video Music Awards 2022: quando e dove vederlo in TV, date, orari, performers e come votare i Maneksin

Buone notizie per gli amanti della musica di tutto il mondo: proprio quando il rientro dalle vacanze estive stava iniziando a gettare un velo di malinconia su questo assolato fine agosto, ecco tornare gli MTV VMA 2022!

Attesissimi soprattutto in Italia (dopo l’annuncio delle due incredibili nomination ai nostri Maneskin), i Video Music Awards 2022 tornano infatti a monopolizzare l’attenzione degli spettatori di MTV. È tutto pronto: l’edizione di quest’anno andrà in onda domenica 28 agosto 2022, in diretta live dal Prudential Center del New Jersey in più di 170 Paesi in tutto il mondo.

Vuoi saperne di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli MTV VMA 2022: date, performers, scaletta completa degli ospiti, presentatori, quando e dove vederli in TV e – soprattutto come votare i Maneskin!

Premi e protagonisti degli MTV VMA 2022: Nicki Minaj, LL Cool J e Jack Harlow presentano i Music Awards 

A chi non fosse ferrato sull’argomento, ricordiamo che i Video Music Awards lanciati da MTV sono un contest internazionale con risonanza globale, teso a premiare i migliori videoclip musicali usciti negli ultimi 12 mesi in tutto il mondo. Per una serata di simile portata, dunque, è più che naturale che MTV abbia eletto anche quest’anno tre host d’eccezione. A presentare gli MTV VMA 2022, infatti, saranno LL Cool J, Jack Harlow e la regina del rap hip-hop Nicki Minaj.

Proprio a quest’ultima, in particolare, spetterà l’onore di ricevere il prestigioso Video Vanguard Award 2022 (il premio alla carriera del Global Icon Awards andrà invece ai Red Hot Chili Peppers). Oltre a salire sul palco in veste di conduttrice, dunque, rapper trinidadiana ritirerà il Moon Person d’oro, come Madonna, Janet Jackson, JLo e numerose altre star prima di lei. Un riconoscimento che premia l’impatto che la sua musica ha avuto (e sta avendo) sull’intera cultura pop.

Come se non bastasse, infine, ricordiamo che Nicki Minaj è anche in nomination nella categoria Best Hip-Hop, con la sua hit Do We Have A Problem? (feat Lil Baby). In attesa della sua performance, dunque, possiamo fare a meno di chiederci chi sarà la protagonista della serata…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MTV Italia (@mtvitalia)

Nomination e performers: la scaletta completa degli MTV VMA 2022 e come votare

Tra ospiti internazionali, performers acclamati in tutto il mondo e artisti emergenti, la scaletta degli MTV VMA 2022 è una miscela esplosiva di talento e avanguardia musicale. 

Difficile fare pronostici su chi vincerà nel corso della serata del 28 agosto 2022. Per ora, basti sapere che – a guidare la classifica delle nomination con ben 7 candidature a testa – ci sono Kendrick Lamar, Jack Harlow e Lil Nas X, tallonati da Doja Cat e Harry Styles con 6 nomination ciascuno. A seguire, ci sono poi  Ed Sheeran, Taylor Swift, Dua Lipa, Billie Eilish, Drake e The Weeknd (5 nomination). 

L’attenzione di tutt’Italia, però, è tutta per i Maneskin. I campioni dell’’Eurovision di Rotterdam, infatti, hanno ottenuto ben due nomination agli MTV VMA 2022: quella nella categoria Best Alternative (con la hit I wanna be your slave) e in quella Best New Artist. Reduci del trionfo al Festival di Sanremo 2021, del clamoroso sold out al Circo Massimo di Roma e della prestigiosa vittoria nella categorica Best Rock agli MTV EMA Awards, i Maneskin saranno in dirittura d’arrivo per un altro successo? 

In attesa di scoprirlo, clicca qui per l’elenco completo delle nomination agli MTV VMA 2022: MTV VMA 2022, due nomination per i Maneskin: tutte le candidature ai Video Music Awards. Per votare i Maneskin o il tuo artista preferito agli MTV VMA 2022, basta accedere al sito vote.mtv.com ed esprimere la propria preferenza. Il voto per Best New Artist resterà attivo per tutta la durata dello show.

Gli ospiti degli MTV VMA 2022: Eminem e Snoop Dog si esibiranno insieme

Quanto a performers e ospiti speciali, invece, la scaletta degli MTV VMA 2022 non poteva essere più ricca di sorprese. Ecco chi si esibirà sul palco del Prudential Center questa domenica:

  • Nicki Minaj
  • Jack Harlow
  • Måneskin 
  • Blakpink
  • Lizzo
  • Anitta
  • J Balvin
  • Marshmello x Khalid
  • Panic! at the Disco
  • Red Hot Chili Peppers
  • Bad Bunny (in live streaming dallo Yankee Stadium di New York)
  • Eminem e Snoop Dogg (che si esibiranno insieme sul palco degli MTV VMA 2022)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MTV Italia (@mtvitalia)

MTV VMA 2022 in TV: quando e come vederli live, canale, orari, repliche e streaming

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, gli MTV VMA 2022 avranno luogo domenica 28 agosto 2022. L’evento musicale sarà ospitato dal Prudential Center del New Jersey e sarà trasmesso live in tutto il mondo.

Se ti stai chiedendo dove e quando vedere la premiazione degli MTV VMA 2022 in TV, dunque, ecco quello che devi sapere. Le date e gli orari rilasciati da MTV, come è ovvio, fanno riferimento al fusorario americano. In Italia, quindi, gli MTV Video Music Awards 2022 andranno in onda nella notte tra il 28 e il 29 agosto. Per vederli in diretta con gli USA, basterà armarsi di caffè e sintonizzarsi su MTV (canale 131 di Sky) o su MTV Music (canale 132 e 704 di Sky), a partire dalle ore 02:00 del mattino. 

Per tutti coloro che non vogliono rinunciare a troppe ore di sonno, invece, ricordiamo che l’intero evento sarà inoltre disponibile su NOWTV e in replica in diverse occasioni su Sky. Ecco tutte le date delle repliche degli MTV VMA.

  • Lunedì 29 agosto – 20:30
  • Mercoledì 31 agosto – 23:40
  • Giovedì 1 settembre – 19:05
  • Venerdì 2 settembre – 10:35
  • Sabato 3 settembre – 12:40

Leggi anche:

MTV VMA 2022, due nomination per i Maneskin: tutte le candidature ai Video Music Awards

Maneskin inarrestabili: tutte le date del Loud Kids Tour in Italia per il 2023

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!