lorena cesarini
Spettacolo,  TV

Chi è Lorena Cesarini, che ha co-condotto Sanremo con Amadeus nel 2022? Vita, carriera e molto altro

Da Suburra alle scale dell’Ariston: ecco chi è Lorena Cesarini, la seconda co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022

Lorena Cesarini

Il Festival di Sanremo 2022 dopo l’inaugurazione alla conduzione di Ornella Muti nella prima serata, è toccato a Lorena Cesarini raccogliere il guanto della sfida.

Lorena Cesarini biografia | MYmovies.it

Ma chi è davvero Lorena Cesarini? Molti la conoscono come la sensuale Isabel di Suburra, ma l’attrice è sicuramente la meno nota tra il quintetto scelto da Amadeus per la co-conduzione del Festival di quest’anno.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lorena Cesarini, seconda valletta di Sanremo 2022: biografia, età, carriera, social e vita privata.

Chi è Lorena Cesarini, la co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2022? Origini, studi, fidanzato, social e passioni 

Chi è Lorena Cesarini, co-conduttrice della seconda serata a Sanremo 2022: carriera e vita privata

All’annuncio di Amadeus al Tg1, in molti si sono chiesti chi fosse la valletta prevista per la seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Il nome di Lorena Cesarini, infatti, è sicuramente meno noto di quelli di Ornella Muti, Drusilla Foer e Sabrina Ferilli.

Romana, classe 1987, Lorena Cesarini è tuttavia una delle promesse del cinema italiano contemporaneo. Nata da una coppia mista a Dakar, in Senegal, la giovane attrice è cresciuta nella capitale, dove ha conseguito la laurea in Storia contemporanea. 

Completati gli studi, però, la musa del cinema ha bussato alla porta di Lorena Cesarini, da sempre appassionata di recitazione. 

Molto attiva sui suoi profili social, Lorena Cesarini vanta oltre 19.000 follower sul suo account Instagram. Attualmente, pare avere una relazione con un ragazzo (su Instagram @el_monac1), anche se il loro rapporto e volutamente tenuto lontano dai riflettori. 

Tra le curiosità da scoprire sul conto dell’attrice, infine, c’è senza dubbio la sua passione per il calcio. Grande tifosa della Roma, infatti, è una fan di Francesco Totti.

La carriera di Lorena Cesarini: l’esordio al fianco di Ludovico Tersigni e il successo con Suburra

Non essendo figlia d’arte, Lorena Cesarini aveva diversi dubbi sul suo futuro nel cinema. «A meno che qualcuno non mi fermi per strada e mi prenda», aveva dichiarato, «non pensavo di potercela fare».

In parte, aveva ragione. A reclutarla quasi a scatola chiusa, infatti, è stato Diego Bianchi “Zoro”, per il suo film d’esordio del 2014, Arance e martello. In quell’occasione, Lorena Cesarini ha debuttato al fianco di un giovanissimo Ludovico Tersigni, nipote del regista e alle prime armi dietro la cinepresa. 

Così come l’attuale conduttore di X Factor, anche Lorena Cesarini sfonda così nel mondo dello spettacolo. Negli anni successivi, infatti, è nel cast de Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni, compare nel primo episodio della serie Rai I bastardi di Pizzofalcone e ottiene un ruolo in È per il tuo bene di Rolando Rovello, recitando accanto a Marco Giallini e Matilde Gioli. 

Ma l’occasione che le avrebbe svoltato la carriera bussa alla sua porta nel 2017, quando viene scritturata per la prima stagione di Suburra (2017).

È proprio al personaggio di Isabelle Mbamba – la prostituta africana che fa perdere la testa ad Aureliano (Alessandro Borghi), prima di essere uccisa dalla sorella di lui – che Lorena Cesarini deve la sua popolarità. E, probabilmente, anche l’invito di Amadeus a partecipare alla 72ª edizione di Sanremo. 

Dopo il festival, l’attrice tornerà al cinema con War – La guerra desiderata, il nuovo film di Gianni Zanasi.

lorena cesarini
Lorena Cesarini ed Alessandro Borghi in Suburra

Lorena Cesarini a Sanremo 2022: cosa aspettarsi dalla seconda valletta del Festival – Outfit, monologhi e molto altro

Come annunciato da Amadeus al Tg1, Lorena Cesarini scenderà le temutissime scale dell’Ariston per la seconda serata di Sanremo 2022, mercoledì 2 febbraio. Seguirà, infatti, l’esordio di Ornella Muti, prima valletta ad apparire al Festival di quest’anno. Al fianco di Amadeus ci saranno poi Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. 

Per l’attrice, la proposta di partecipare alla kermesse è stata del tutto inaspettata. «La telefonata di Amadeus è arrivata il 1° gennaio», ha raccontato la Cesarini. «Ci ho pensato zero secondi, ho fatto i salti di gioia, sono stati i migliori auguri di buon anno che potessi ricevere».

L’attrice ha poi dato la bella notizia ai propri follower, attraverso un sentito post di Instagram. Eccolo.

Niente è ancora trapelato riguardo agli outfit dell’attrice di Suburra, ma sembra ormai confermato che Lorena Cesarini abbia in programma una serie di monologhi. Il tema principale sul quale l’attrice ha intenzione di soffermarsi è quello dell’integrazione, questione a lei molto cara dopo anni di velata discriminazione per il colore della sua pelle. 

A distanza di poche ore dalla kermesse, dunque, non possiamo che unirci al coro dei suo sostenitori e augurare a Lorena Cesarini un sincero in bocca al lupo per il suo debutto come co-conduttrice di Sanremo 2022. 

Non perderti la seconda serata del Festival di Sanremo, in onda mercoledì 2 febbraio in prima serata su Rai1 e in live streaming su RaiPlay. 

Conclusione: Da Suburra alle scale dell’Ariston: ecco chi è Lorena Cesarini, la seconda co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022

Leggi anche:

Ornella Muti a Sanremo 2022: tutto sulla prima co-conduttrice di Amadeus

Sanremo 2022, svelati i nomi delle 5 conduttrici: ecco chi affiancherà Amadeus al Festival

Lino Guanciale, dalle fiction a Sanremo: tutto sulla sua biografia -Dal nostro archivio.

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!