Europa League calendario e partite
Sport

Europa League 22, terza giornata: in campo Roma e Lazio

Europa League 2022/2023, terza giornata: Roma e Lazio scendono in campo questa sera. Ecco dove vedere le partite e le probabili formazioni

Europa League

terza giornata: questa sera scendono in campo Roma e Lazio, che se la vedranno rispettivamente con Real Betis e Sturm Graz. In Conference League, invece, la Fiorentina giocherà contro l’Hearts. I viola si trovano ultimi nel gruppo A, con un solo punto.

Roma-Betis, le probabili formazioni

La Roma e il Betis non si sono mai scontrate prima d’ora in competizioni europee e i giallorossi hanno vinto solo due partite delle ultime 13 disputate contro squadre spagnole: risale al 2017 la vittoria contro il Villarreal per 4-0, mentre nel 2018 la Roma si imponeva 3-0 sul Barcellona di Valverde.

Avversarie italiane del Betis, in passato sono state anche Milan e Bologna e la squadra spagnola arriva all’incontro di questa sera da imbattuta nelle ultime tre partite. La Roma, da parte sua, non ha mai perso nelle ultime 20 partite giocate in casa in competizioni europee.

Si tratta della più lunga striscia positiva di un’italiana dopo quella della Juventus, che tra il 2013 e il 2018, aveva raggiunto il record di 27 vittorie. Lorenzo Pellegrini è il giocatore giallorosso che ha tirato di più in Europa League in questa stagione ed è andato a segno nella scorsa partita contro l’HJK. Nel gruppo C, la squadra di Mourinho, si trova attualmente al terzo posto con 3 punti.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Camara, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Belotti, Abraham

Real Betis (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Gonzalez, Miranda; Akouokou, Guardado; Luiz Henrique, Canales, Joaquin; Josè

Sturm Graz-Lazio, le probabili formazioni

La Lazio, dopo la larga sconfitta per 5-1 subita nella seconda giornata contro il Midtjylland, questa sera sfiderà lo Sturm Graz alla Merkur Arena. L’unico precedente tra le due squadre in Europa, risale al 2002-2003 con la Lazio che vinceva con il risultato di 3-2, sommando andata e ritorno.

I biancocelesti hanno perso quattro delle loro ultime cinque partite contro squadre austriache in competizioni europee, mentre lo Sturm, ha trovato i suoi primi tre punti di sempre in Europa League nell’attuale edizione del torneo, vincendo 1-0 contro il Midtjylland. Nel gruppo F, il discorso qualificazione è più che mai aperto, con tutte le squadre che si trovano a 3 punti. Guardando alla differenza reti, però, comanda il Feyenoord, mentre la Lazio è terza.

Sturm Graz (4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander, Stankovic, Prass; Horvat; Ajeti, Boving.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Dove vedere le partite in TV e streaming

Giovedì 6 ottobre

Roma-Real Betis, ore 21:00 su Sky Sport, Sky Go, Now TV, DAZN, Mediaset Infinity+

Sturm Graz-Lazio, ore 18:45 su Sky Sport, Sky Go, Now TV, DAZN, Mediaset Infinity+

Hearts-Fiorentina, ore 21:00 su TV8, Sky Sport, Sky Go, Now TV, DAZN

 

Leggi anche:

Champions League, Milan e Juve in campo questa sera

Primo arbitro donna in Serie A: il debutto

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!