calendario Serie A settima giornata
Sport

Serie A, 7 giornata: ecco le partite e dove vederle

Serie A, settima giornata: Salernitana-Lecce è l’anticipo di oggi, venerdì 16 settembre, domenica big match tra Milan e Napoli

La Serie A riparte oggi, venerdì 16 settembre, con Salernitana-Lecce. Sarà il primo scontro in Serie A tra le due squadre, che però si conoscono bene per via dei 16 precedenti in Serie B.

La Salernitana, per ora a 7 punti in classifica, ha sempre segnato nelle precedenti 8 partite in Serie B contro il Lecce e ha perso solo una delle ultime 6 partite in serie A. Inoltre, la squadra di Davide Nicola, andrà a giocarsela sulla scia dell’entusiasmo dopo aver pareggiato con la Juve nella scorsa giornata, match che ha visto andare a segno anche il nuovo acquisto Piatek.

Ad aprire la giornata di sabato sarà invece BolognaEmpoli alle 15:00, mentre in serata sarà la volta di Spezia-Sampdoria e Torino-Sassuolo. I granata hanno perso solo 2 partite fin’ora e vogliono portare a casa i 3 punti dopo la sconfitta con l’Inter nella sesta giornata: una ferita che brucia ancora per via di un gol subito all’89’. Il Sassuolo, si presenta al Grande Torino dopo tre pareggi e una sconfitta e non ha mai collezionato tante partite senza vincere dal febbraio 2021.

Il maggior numero di partite è concentrato nella giornata di domenica, che si aprirà alle 12:30 con Udinese-Inter. Avversaria insidiosa per i neroazzurri, che dovranno recuperare dopo le fatiche di martedì in Champions League. L’Udinese si trova a 13 punti in classifica ed è riuscita ad arrivare a risultati importanti, come il recente 4-0 con la Roma. La squadra di Sottil, fin’ora, ha perso solo contro il Milan nella prima giornata.

Tra i match del pomeriggio figurano FiorentinaHellas Verona, Cremonese-Lazio e MonzaJuventus. I bianconeri, nel caos dopo la figuraccia di mercoledì in Champions, proveranno a riscattarsi contro la squadra lombarda che si presenterà con il suo nuovo c.t. Raffaele Palladino. La settima giornata si chiuderà con due scontri attesissimi: alle 18:00 la Roma ospiterà l’Atalanta all’Olimpico, mentre alle 20:45 sarà la volta di Milan-Napoli.

Ecco il calendario completo delle partite e dove vederle in TV e in streaming

Venerdì 16 settembre

Salernitana-Lecce ore 20:45 su Sky, DAZN, Now TV e Tim Vision

Sabato 17 settembre

Bologna-Empoli ore 15:00; Spezia-Sampdoria ore 18:00 su DAZN e Tim Vision

Torino-Sassuolo ore 20:45 su Sky, DAZN, Now TV e Tim Vision

Domenica 18 settembre

Udinese-Inter ore 12:30 su Sky, DAZN, Now TV e Tim Vision

Cremonese-Lazio ore 15:00; Fiorentina-Hellas Verona ore 15:00; Monza-Juventus ore 15:00 su DAZN e Tim Vision

Roma-Atalanta ore 18:00; Milan-Napoli ore 20:45 su DAZN e Tim Vision

 

Leggi anche:

Roger Federer si ritira: ecco quanto ha vinto il campione

Europa League: Lazio ko 5-1 nella seconda giornata

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!