lando norris
Sport

F1, Lando Norris: età, padre, vita privata, fidanzata, carriera e Instagram del pilota McLaren 2022

Chi è Lando Norris? Tutto quello che c’è da sapere sul pilota F1 della McLaren: età, padre, vita privata, fidanzata e carriera in Formula Uno

F1, chi è Lando Norris, pilota McLaren nel Mondiale 2022: età, il padre Adam, la vita privata, la fidanzata Luisinha Barosa Oliveira, Instagram e la carriera in Formula Uno.

potrebbe interessarti: F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di F1

Lando Norris: età, esordio e carriera dell’attuale pilota McLaren nel Mondiale F1

Lando Norris (età 22 anni) è nato il 13 novembre 1999 da papà britannico e madre belga. La sua carriera iniziò nel 2008, quando iniziò a gareggiare nei kart, ottenendo fin da subito ottimi risultati. Anno dopo anno, Norris continuò a scalare categorie e, dopo aver sfiorato la vittoria finale nel 2018 con la Carlin Motorsport in F2, la McLaren decise di farlo sedere su una delle sue monoposto a partire dalla stagione successiva.

A soli 19 anni, Lando Norris fece il suo esordio in F1 al GP d’Australia, dove terminò la sua gara in 11° posizione. L’anno dopo iniziò subito con un podio (terzo posto) in Austria, arrivando in 9° posizione alla fine della stagione, mentre nel 2021 i podi sono ben quattro. Proprio per i buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione, la McLaren ha deciso di rinnovare il contratto del pilota britannico fino al 2025.

lando norris
Lando Norris e la monoposto McLaren 2022

Vita privata e famiglia di Lando Norris: il ruolo del padre Adam

Come confermato dal recente rinnovo del contratto, Norris è uno dei giovani talenti della Formula 1. Tuttavia, nel corso degli anni in molti hanno criticato il pilota McLaren, definendolo come un “pilota pagante”. Questa etichetta è dovuta al fatto che il padre di Lando, Adam Norris, si è ritirato dal lavoro all’età di 36 anni, dopo aver venduto la sua società di consulenza per le pensioni e accumulato una fortuna di circa 250 milioni di dollari.

Suo padre lo ha subito messo fin da piccolo nelle migliori condizioni per correre e ambire a una carriera difficile e costosa come quella del pilota. In tanti hanno quindi affiancato al nome di suo padre quello di Lance Stroll. Riguardo a ciò, Norris ha così seccamente risposto in passato: “Non amo molto parlare di questo, ma rispetto a Lance Stroll, mio ​​padre non è altrettanto ricco”.

La fidanzata di Lando Norris: la top model Luisinha Barosa Oliveira

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Lando Norris ha una fidanzata: la top model portoghese Luisinha Oliveira. I due hanno svelato la loro storia ad inizio anno, postando foto e storie su Instagram durante una vacanza a Dubai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris)

Lando Norris su Instagram è uno tra i piloti più seguiti della F1

Il pilota della McLaren, Lando Norris, utilizza molto i suoi profili social, soprattutto Instagram, per condividere momenti che lo ritraggono sia fuori che in pista con la sua monoposto. Tuttavia, lui e gli altri piloti devono fare i conti con la grande popolarità mondiale di Lewis Hamilton.

Il sette volte campione del mondo ha ben 27,5 milioni di follower su Instagram, seguito dal rivale Max Verstappen fermo a 8,2 milioni. Alle loro spalle si rinnova il duello tra McLaren e Ferrari con Ricciardo (6,6 milioni di follower) a pari merito con Leclerc (6,6 milioni), seguito da Lando Norris (5,1 milioni) che batte l’amico Carlos Sainz (4,5 milioni). Tra i piloti più in crescita nell’ultimo anno il messicano Sergio Perez, che ha raddoppiato i suoi follower (3,6 milioni) dopo il passaggio alla Red Bull e George Russell (3,1 milioni), già in top-10 ancora prima dell’inizio della sua avventura in Mercedes.

 

LEGGI ANCHE:

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

F1, i 20 piloti in lotta per il Mondiale 2022: la lista completa

Formula 1, tre Sprint Race nel 2022: come funziona, punti e format per i GP di Imola, Austria e Brasile

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!