pechino express 5 maggio
Spettacolo,  TV

Pechino Express 2022, puntata 9 (5 maggio): Massimo Ferrero ospite della semifinale, tutte le anticipazioni

La semifinale di Pechino Express 2022, tra sorprese, ospiti e nuove tappe: le coppie in gara sbarcano negli Emirati Arabi

Dopo otto settimane piene di emozioni, paesaggi mozzafiato e corse a perdifiato, le coppie di Pechino Express 2022 sono quasi arrivate a destinazione: giovedì 5 maggio 2022, infatti, andrà in onda la semifinale dello show, con destinazione ultima Abu Dhabi.

A contendersi senza pietà lo scettro della vittoria sono rimasti in quattro, dopo l’eliminazione (a lungo rimandata) degli Indipendenti. Italia-Brasile, Mamma e Figlia, Pazzeschi e Sciacalli sono pronti a ripartire, per una nuova emozionante tappa della Rotta dei Sultani.

La puntata del 5 maggio 2022, infatti, segnerà il definitivo rientro in gioco di Costantino della Gherardesca dopo l’infortunio. Come annunciato al termine della puntata 8, il mitico capitano di Pechino Express 2022 riprenderà il suo ruolo di conduttore, al fianco del suo degno sostituto, Enzo Miccio.

Tra le sorprese riservate dalla prossima puntata, inoltre, ci sarà anche una inaspettata new entry: il produttore cinematografico Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria. Quale sarà il suo ruolo? E cosa dobbiamo aspettarci davvero nella puntata 9 di Pechino Express 2022?

Scoprilo qui, insieme a tutte le anticipazioni di Pechino Express del 5 maggio 2022: coppie finaliste, eliminati, tappe, prove e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Ferrero, oggi interrogatorio di garanzia: per il dopo spunta Vialli

La puntata 8 di Pechino Express 2022, tutte le anticipazioni: i concorrenti alla scoperta degli Emirati Arabi e l’arrivo di Massimo Ferrero

Dopo due anni di silenzio, quest’anno Pechino Express si scrollato la ruggine del Covid trasportando le coppie il gare e il pubblico Sky in un viaggio alla scoperta del mondo islamico. Arrivati alla vigilia della nona tappa, però, i viaggiatori si sono ormai lasciati alle spalle tre dei quattro Paesi compresi nell’itinerario della Rotta dei Sultani.

Turchia, Uzbekistan e Giordania sono ormai un ricordo. Giovedì 5 maggio 2022 la mente dei concorrenti di Pechino Express 2022 sarà unicamente rivolta all’ultima meta del viaggio, gli Emirati Arabi.

Sono due le tappe previste in questo Paese, ricco di fascino, tradizione e cultura: quella di giovedì 5 maggio, e la finale di giovedì 12 maggio 2022, che si giocherà quasi interamente nella metropoli di Abu Dhabi.

Cosa dovranno affrontare i viaggiatori nel corso della puntata 8 di Pechino Express 2022?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Pechino Express 2022 si avvicina alla finale di Abu Dhabi: ecco chi sono le coppie in gara e chi potrebbero essere i finalisti

Lo scorso marzo, all’inizio di questa edizione di Pechino Express 2022, il traguardo di Abu Dhabi sembrava un miraggio. Otto settimane dopo, le coppie rimaste in gara sono pronte a lottare con le unghie e con i denti per aggiudicarsi un biglietto di sola andata per la finalissima.

Le più agguerrite, ovviamente, sono Nikita Pelizon ed Helena Prestes. Spesso ricorrendo a scorrettezze e sgambetti gratuiti, le Italia-Brasile si sono però innegabilmente meritate un posto nella semifinale di Pechino Express, giovedì 5 maggio 2022.

A marcarle strette verso il tappeto rosso di Abu Dhabi, però, ci sono anche le Mamma e Figlia (Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni), i Pazzeschi (Victoria Cabello e Paride Vitale) e gli Sciacalli (Aurora e Fru dei The Jackal), che nelle ultime tappe si sono resi protagonisti di una rimonta formabile.

Eliminati finalmente Bugo e Christian Dondi, cronicamente ultimi ma amatissimi dal pubblico, quindi, tutte le quattro coppie semifinaliste hanno buone possibilità di vittoria. Certo è che, se si dovesse premiare la sportività e lo spirito di gruppo, alcune coppie si escluderebbero da sole… Ma tutti sappiamo che, a Pechino Express 2022, tutto è possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natasha Stefanenko (@natasha_stefanenko)

Costantino e Miccio co-conduttori: il duo resterà anche nelle prossime edizioni?

La scorsa puntata di Pechino Express 2022 si è conclusa con il ritorno a sorpresa di Costantino della Gherardesca. Il mitico conduttore dello show, infatti, è stato costretto al ritiro da un infortunio nel corso della terza tappa. Prontamente sostituito dal wedding planner ed ex viaggiatore Enzo Miccio, infatti, Costa è ormai tornato dalle coppie.

Ma niente paura, ciò non significa che dovremo dire addio ad Enzo: i due continueranno come co-conduttori fino alla finale del 12 maggio! E, chissà… magari anche oltre.

Non sono in pochi, infatti, coloro che si sono pronunciati a favore di una doppia conduzione anche per le prossime stagioni di Pechino Express 2022. Possibile che Miccio rimanga al fianco di Costantino in pianta stabile?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

In attesa di scoprirlo, non possiamo che puntare gli occhi sull’ospite inatteso che incontrerà le coppie nella puntata del 5 maggio 2022 di Pechino Express 2022. Stando alle anticipazioni di Sky, infatti, nel corso della puntata 8 di Pechino Express 2022 arriverà negli Emirati Arabi Massimo Ferrero, produttore cinematografico ed ex presidente della Sampdoria.

In onore del suo soprannome “er viperetta”, pare che alla guest star verrà affidata una bandiera nera con la vipera, che avrà il potere di compromettere le coppie nella classifica finale. Ma quale sarà il ruolo di Massimo Ferrero a Pechino Express 2022?

Per scoprirlo, non perderti la semifinale di Pechino Express 2022, in onda giovedì 5 maggio 2022 su SkyUno e NOWTV.

Leggi anche:

Arrestato Ferrero, presidente della Sampdoria per reati societari e bancarotta: club non coinvolto

Nikita Pelizon, chi è la viaggiatrice di Italia-Brasile a Pechino Express 2022?

Helena Prestes, tutto sulla viaggiatrice di Pechino Express 2022: chi è davvero la modella di Italia-Brasile?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!