sanremo mercoledì 2 febbraio 2022
Spettacolo,  TV

Sanremo mercoledì 2 febbraio 2022, stasera: scaletta seconda serata e diretta live streaming

Sanremo 2 febbraio 2022, stasera: diretta live del Festival e programma con la scaletta della seconda serata su Rai 1

Stasera mercoledì 2 febbraio 2022 in diretta su Rai 1 e Raiplay va in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2022: qui segui la diretta live streaming della seconda puntata, minuto per minuto e il programma completo con la scaletta dei 13 cantanti big della seconda serata e degli ospiti del conduttore Amadeus.

Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo 2022 seconda serata mercoledì 2 febbraio: scaletta, ospiti, conduttrice con Amadeus su Rai 1

Il programma completo della seconda serata del Festival di Sanremo (puntata 2), oggi martedì 1 febbraio 2022 in diretta-scaletta della seconda serata: cast dei cantanti big, ospiti, Lorena Cesarini

Ecco il programma completo con il cast e la scaletta dei cantanti big (13) che si esibiscono stasera 2 febbraio, mercoledì nella seconda serata del Festival di Sanremo, gli ospiti attesi e la co conduttrice numero 2, Lorena Cesarini che accompagna Amadeus. Ecco chi è Lorena Cesarini: Chi è Lorena Cesarini, la co-conduttrice di Amadeus nella seconda serata di Sanremo 2022? Vita, carriera e molto altro. Lorena Cesarini è la seconda delle cinque co-conduttrici di Sanremo.

Diretta del Festival di Sanremo: ricarica la pagina per leggere gli aggiornamento in tempo reale

00.50 si conclude la seconda serata del Festival di Sanremo 2022, con i saluti di Amadeus e Lorenza Cesarini

  1. Elisa
  2. Mahmood e Blanco
  3. La Rappresentante di Lista
  4. Dargen D’Amico
  5. Gianni Morandi
  6. Emma
  7. Ditonellapiaga e Donatella Rettore
  8. Massimo Ranieri
  9. Irama
  10. Fabrizio Moro
  11. Giovanni Truppi
  12. Noemi
  13. Sangiovanni
  14. Michele Bravi
  15. Rkomi
  16. Achille Lauro
  17. Matteo Romano
  18. Highsnob e Hu
  19. Giusy Ferreri
  20. Iva Zanicchi
  21. Aka7even
  22. Le Vibrazioni
  23. Yuman
  24. Tananai
  25. Ana Mena

00.42 Ricomincia Sanremo. Vediamo la classifica generale della Sala Stampa.

00.37 Adesso, è il momento della prima classifica generale– Ma prima, break pubblicitario

La classifica parziale della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 (mercoledì 2 febbraio)
  1. Elisa
  2. Emma
  3. Ditonellapiaga e Donatella Rettore
  4. Irama
  5. Fabrizio Moro
  6. Giovanni Truppi
  7. Sangiovanni
  8. Matteo Romano
  9. Highsnob e Hu
  10. Iva Zanicchi
  11. Aka7even
  12. Le Vibrazioni
  13. Tananai

00.33 Vediamo la classifica di questa sera (parziale)

00.28 rivediamo le 13 canzoni di oggi in una serie di brevi highlights.

00.15 Ricomincia Sanremo, in attesa della classifica. Amadeus lancia un contest: affida al pubblico a casa la scelta della colonna sonora dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026. la scelta è tra due opzioni: due brani interpretati da Arisa e da Malika Ayane. Ecco il sito per votare è accessibile qui. Amadeus ci tiene a sottolineare che la sfida non è tra le due cantanti, semplici interpreti in questo contesto, ma tra i due brani selezionati. Il sito va in crash per le troppe richieste che lo sovraccaricano.

00.07 break pubblicitario, a cui seguirà la classifica della serata e la prima classifica parziale (stilata sulla base dei soli voti della Sala Stampa).

00.01 Il tredicesimo concorrente è il rapper Highsnob con Hu, con il brano Abbi cura di te.

23.56 Il dodicesimo ad esibirsi è Aka7even con Perfetta così. La canzone d’amore promette bene per i passaggi in radio!

23.51 Tocca a Irama (Ovunque sarai), sul palco dopo che, lo scorso anno, avevamo visto solo le prove dell’esibizione, perché Irama aveva il Covid-19: Irama, covid nello staff, stasera Noemi al suo posto.

23.45 Adesso vediamo il decimo concorrente, Tananai, “Sesso occasionale”, segue lo spot promozionale sulla regione Liguria.

23.38 Ricomincia il Festival di Sanremo (seconda serata, mercoledì 2 febbraio 2022). Fabio Rovazzi e Orietta Berti accolgono Ermal Meta, ricordando la sua vittoria al Festival del 2018, al fianco di Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente. Canta Un milione di cose da dirti, in gara lo scorso anno.

23.33 break pubblicitario

23.31 Amadeus si collega con la Costa Toscana, che ospita Fabio Rovazzi e Orietta Berti.

23.28 Amadeus chiede a Checco Zalone di cantare Angela, dal film Cado dalle nubi. Zalone risponde in modo scherzoso: “Me lo chiedi così, senza neanche un cachet aggiuntivo?” e poi si esibisce

23.18 Ritorna Checco Zalone nei panni del medico (di finzione) Oronzo Carrisi, finto cugino di Al Bano e virologo. Dopo il “cavallo di battaglia” già trattato da Zalone sull’omofobia, propone qualcosa di davvero attuale: un virologo proverbialmente in disaccordo con gli altri virologi.

23.03 La prossima ad esibirsi è Elisa, che canta O forse sei tu. La carica emotiva e la potenza della voce di Elisa riempiono il teatro nella puntata di Sanremo di mercoledì 2 febbraio 2022. Dopo lol spot Eni (partner), Amadeus presenta Gaia Girace e Margherita Mazzucco, interpreti della serie L’Amica Geniale. Le due giovani attrici presentano il brano di Fabrizio Moro, Sei tu. Ci regala una canzone delicata ed emozionante.

22.54 dopo il break pubblicitario, riprende Sanremo e alle 22.59 cantano Chimica Donatella Rettore e Ditonellapiaga. La canzone è orecchiabile.

22.35 Canta Iva Zanicchi (Voglio amarti). Segue la performance di Checco Zalone, che canta il brano Poco ricco, che fa ironia su certe abitudini stereotipate del ceto medio

22.28 Riprende lo show, tocca a Matteo Romano, che canta Virale.

22.22 Break pubblicitario, poi toccherà a Matteo Romano.

22.16 Amadeus annuncia l’ingresso del prossimo concorrente in gara, Emma Marrone che canta Ogni volta è così, diretta da Francesca Michielin. Dall’emozione, Emma piange. Riceve i fiori di Sanremo anche la “maestra” d’orchestra Michielin.

21.59 ricomincia Sanremo e Amadeus annuncia Laura Pausini, canta Scatola. Emozionatissima, Laura Pausini spiega il significato del testo scritto con Madame. Inoltre, promuove il suo film, in cui immagina di non aver vinto il Festival di Sanremo. C’è anche Mika, che condurrà con la Pausini l’Eurofestival, portando il vincitore di Sanremo a Torino (10-14 maggio). Infine, entra Alessandro Cattelan, terzo conduttore all’Eurovision song contest. I due cantanti si esibiscono sulle note di I Have a Dream degli ABBA. Cattelan, unico non artista musicale, finge di suonare la chitarra. Amadeus comunica ufficialmente che i tre ospiti presenteranno l’Eurovision.

21.53 break pubblicitario

21.37 Amadeus annuncia Checco Zalone, che non entra dall’ingresso designato, ma si trova in platea perché, dice, “questa è la mia gente”. Checco fa ironia sulle capacità di Amadeus e, in tono dissacrante, commenta la scelta delle co conduttrici. Con una storia in dialetto calabrese parla di omosessualità in modo ironico e politicamente scorretto, nel solito stile che lo contraddistingue. Checco Zalone chiude lo show rimettendo ad Amadeus le responsabilità (in modo divertente) e chiosa con “buon licenziamento”.

21.30 tocca alle Vibrazioni, che cantano Tantissimo

21.24 break pubblicitario

21.03 Amadeus annuncia l’arrivo di Checco Zalone durante la serata e introduce la sua co conduttrice, Ludovica Cesarini, che propone un monologo sul razzismo.

20.58 Apre la puntata Sangiovanni con Farfalle, poi c’è Giovanni Truppi

20.50 Inizia la seconda serata del Festival di Sanremo 2022, con un omaggio a Monica Vitti. Segue un recap della classifica.

L’omaggio a Monica Vitti

Poi, verosimilmente Amadeus dedicherà un saluto e un ultimo ricordo a Monica Vitti, scomparsa oggi, mercoledì 2 febbraio 2022.

Scaletta Sanremo 2022: seconda serata questa sera martedì 1 febbraio

Sul palco del Teatro Ariston vedremo esibirsi 13 cantanti big in gara, secondo questa scaletta, il cast è composto da: Aka7even con il brano “Perfetta così” (12), Ditonellapiaga con Donatella Rettore con “Chimica” (7) ed Elisa che canta “O forse sei tu” (8). Seguiranno Emma (4) con la canzone “Ogni volta è così”, Fabrizio Moro si esibisce con “Sei tu” (9) e Giovanni Truppi (2) con la performance “Tuo padre, mia madre, Lucia”. Inoltre, vedremo la coppia composta da Highsnob e Hu che portano “Abbi cura di te” (13), Irama porta “Ovunque sarai” (11) e Iva Zanicchi “Voglio amarti” (6). Infine, ci saranno Le Vibrazioni con “Tantissimo” (3), Matteo Romano “Virale” (5), Sangiovanni canta “Farfalle” (1) e Tananai canta “Sesso occasionale” (10). Segnaliamo che non sarà possibile effettuare il televoto e votare anche nella seconda serata, perché anche oggi voterà la Sala Stampa, ecco come si vota da regolamento: Festival di Sanremo 2022 come votare: televoto da casa, numero, codici, costi.

Gli ospiti di stasera 2 febbraio al Festival di Sanremo 2022 e quanto dura
sanremo mercoledì 2 febbraio 2022
In scaletta, Checco Zalone è super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo

Dopo le prime anticipazioni sugli ospiti, confermiamo che, questa sera, alla seconda serata del Festival di Sanremo 2022 vedremo Checco Zalone, amatissimo dal pubblico per i suoi film di successo, come Tolo Tolo, Quo vado?, Che bella giornata, Sole a catinelle, Cado dalle nubi. Poi, è confermata la presenza di Laura Pausini, che porterà il vincitore di Sanremo 2022 all’Eurofestival: sarà lei a condurre l’Eurovision song contest 2022. Mancherà Luca Argentero, assente per un lutto in famiglia. Infine, dalla nave Costa Toscana vedremo Fabio Rovazzi in collegamento e, insieme a lui, ci saranno Orietta Berti ed Ermal Meta. Forse, ci saranno nuove incursioni di Fiorello. Ci saranno anche Gaia Girace e Margherita Mazzucco, le protagoniste della serie L’Amica geniale. E quanto dura Sanremo 2022: la seconda puntata potrebbe finire alle ore 01.15 (ieri è stato così). Poi, Sanremo torna giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 febbraio con la finale e l’annuncio del vincitore.

Il Festival di Sanremo in diretta su Rai 1 e live streaming: aggiornamenti minuto per minuto

Mercoledì 2 febbraio è la data della seconda serata del Festival di Sanremo (72 esima edizione del festival della canzone italiana): la seconda serata è in diretta su Rai 1 e in live streaming su Raiplay dalle ore 20.40; qui trovi gli aggiornamenti minuto per minuto della serata, sin dall’inizio del Festival (come ieri: qui l’aggiornamento). Subito dopo Prima Festival in diretta con Ciro Priello, Roberta Capua e Paola Di Benedetto va in onda la puntata 2 di Sanremo. Insomma, il primo appuntamento con la seconda serata del Festival di Sanremo 2022 è previsto per questa sera mercoledì 2 febbraio 2022 alle ore 20.40 su Rai 1 o in diretta live streaming su Raiplay.

Leggi anche

Gli stylist dietro ai look di Sanremo 2022

Tutti i vincitori del Festival di Sanremo, dal 1951 ad oggi: 71 anni di musica italiana

Sanremo compie 71 anni dalla prima edizione: storia e segreti del Festival

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.