Francia Pogba infortunio
Sport

Francia, Pogba ancora infortunato carica i suoi per la semifinale

Francia, Pogba carica i suoi per la semifinale ma si allungano i tempi di recupero dall’infortunio

Francia, Pogba, infortunato e quindi non convocato tra i giocatori della Nazionale di Deschamps, sta mostrando di essere un sostenitore accanito dei suoi compagni.

Pogba

Les Bleus sono attesi domani all’importante appuntamento che li vedrà sfidare il Marocco per la seconda semifinale del Mondiale 2022. Nella giornata di martedì 13 dicembre, l’Argentina ha guadagnato il suo posto in finale.

La Francia, attuale detentrice del titolo, se la vedrà con la Cenerentola di questa Coppa del Mondo: il Marocco fa paura perchè ha eliminato alcune big europee come Spagna e Portogallo. C’è da dire che i transalpini, sulla carta, sono assolutamente favoriti, data la loro qualità che non si ferma alla formazione titolare.

Il percorso dei francesi è stato fin ora positivo, nonostante la mancanza di alcuni giocatori che erano stati decisivi nella vittoria a Russia 2018. Pesano le assenze di Kantè, Nkuku, del Pallone d’Oro Benzema e di Paul Pogba, vittime di infortuni che li hanno lasciati a seguire la competizione da lontano.

Il giocatore della Juventus, però, ha voluto partecipare a modo suo ai Mondiali e non ha esitato a dare pubblicamente tutto il suo appoggio ai compagni. Sull’account Twitter della Francia, infatti, è comparso il video di una chiamata fatta con il connazionale Coman, in cui Pogba ha mandato un bell’augurio.

«Insieme! Io sono con voi. Vi do tutta la mia forza. Tutta la mia forza a questo gruppo. Questo è il mio gruppo, quelli sono i miei ragazzi.»

Pogba è indisponibile dalla fine di luglio per via di un problema al menisco. Avrebbe dovuto riprendersi con alcune terapie successive all’operazione subita lo scorso cinque settembre, ma queste si sono rivelate inutili.

Se il francese aveva saltato tutta la prima parte di stagione in Serie A, la società bianconera aveva indicato il 13 gennaio come data di un possibile rientro. Si tratterebbe della giornata in cui è programmata una sfida che cruciale per la vittoria dello Scudetto. I bianconeri sfideranno infatti il Napoli, attuale capolista e ancora imbattuta.

Si pensava che il giocatore avrebbe potuto recuperare gradualmente nel corso della sosta durante i Mondiali 2022, ma ciò non sta succedendo.

Nel mese di dicembre, Pogba doveva essere già disponibile per le amichevoli, ma non ci sono buone notizie all’orizzonte. Il francese continua a lavorare individualmente tra palestra e piscina e non ha ancora ripreso a correre.

Si pensa quindi che il suo rientro possa slittare addirittura alla seconda metà di gennaio: i tifosi della Juve dovranno aspettare ancora un po’ prima di rivederlo in campo. Intanto, il 17 dicembre, gli uomini di Max Allegri saranno impegnati in un’amichevole contro l’Arsenal.

 

Leggi anche:

Mondiali 2022, Neymar e Ronaldo: gli eliminati più celebri

Mondiali 2022, Mbappè da record: è già capocannoniere

Calendario Mondiali 2022: ecco le partite e dove vederle

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!