atp montecarlo 2022 partecipanti
Sport

Partecipanti ATP Montecarlo 2022: chi sono i giocatori che scenderanno in campo nel torneo? Forfait di Berretini, Sinner ci sarà

Tennis, ATP Montecarlo 2022: i giocatori in campo nel primo torneo della stagione sulla terra rossa. Forfait di Berrettini, Sinner ci sarà

Tennis, ecco i nomi di alcuni dei partecipanti che prenderanno parte all’ATP di Montecarlo 2022, in programma dal 9 al 17 aprile: le certezze Zverev, Tsitsipas e Rublev; il ritorno di Djokovic; l’assenza di Medvedev, Rafa Nadal e Berrettini; Sinner ci sarà.

potrebbe interessarti: ATP Montecarlo 2022: date, calendario, tabellone, partecipanti e biglietti del torneo di tennis

clicca qui: Albo d’oro Masters 1000 Montecarlo

clicca qui: Tabellone ATP Montecarlo 2022: programma giornaliero e risultati live

I partecipanti all’ATP Montecarlo 2022: l’atteso ritorno in campo di Novak Djokovic. Italiani: forfait di Berretini, Sinner ci sarà

Il torneo ATP Montecarlo 2022 vedrà tra i partecipanti molti nomi di alto livello come Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Andrej Rublev, Casper Ruud ed il fresco vincitore dell’ATP di Miami, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Grande attesa per il ritorno in campo in un Masters 1000 di Novak Djokovic, autorizzato a prendere parte al torneo di Montecarlo nonostante non sia vaccinato.

La sua decisione di non vaccinarsi contro il Covid-19 gli ha impedito di partecipare sia all’Australian Open che ai Master di Indian Wells e Miami, ma le nuove regole in vigore in Francia gli permetteranno di giocare il torneo del Principato e il Roland Garros. Confermate invece le pesanti assenze di Rafa Nadal, a causa di una frattura da stress rimediata ad Indian Wells che lo terrà ai box per almeno 4-6 settimane e di Daniil Medvedev, costretto a sottoporsi ad un intervento per la rimozione di un’ernia.

Quelle dello spagnolo e del russo non sono le uniche assenze pesanti, soprattutto per quanto riguarda gli italiani. Matteo Berrettini ha ufficializzato la sua non partecipazione all’ATP di Montecarlo. Inoltre, il tennista romano sarà costretto a saltare l’ATP di Madrid e gli Internazionali di Roma per non forzare i tempi di recupero dopo l’operazione alla mano.

Al contrario, dopo l’allenamento assieme a Novak Djokovic, sembra certa la presenza del connazionale Jannik Sinner, ritiratosi recentemente dal torneo di Miami. Gli altri nomi degli azzurri presenti nell’entry list del Masters 1000 sono Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Il forfait di Berrettini ha aperto le porte del tabellone principale anche all’italiano Lorenzo Musetti.

clicca qui: Berrettini salta l’ATP di Montecarlo: i tempi di recupero

atp montecarlo 2022 partecipanti
Berrettini e Sinner

ATP Montecarlo 2022: le date ufficiali del torneo di tennis Masters 1000

L’ATP Montecarlo 2022, noto anche come Rolex Masters, è il torneo di tennis Masters 1000 che apre ufficialmente la stagione della terra rossa. La data d’inizio è fissata per sabato 9 aprile, quando si giocheranno i primi match di qualificazione al torneo, mentre la finale dell’ATP Montecarlo 2022 è in programma per domenica 17 aprile. Di seguito, il programma giornaliero completo del torneo di Montecarlo.

Turno Data
Qualificazioni sabato 9 aprile
Qualificazioni domenica 10 aprile
1° turno lunedì 11 aprile
1°/2° turno martedì 12 aprile
2°/3° turno mercoledì 13 aprile
3° turno giovedì 14 aprile
Quarti di finale venerdì 15 aprile
Semifinali sabato 16 aprile
Finali domenica 17 aprile

 

LEGGI ANCHE:

ATP Montecarlo 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

ATP Montecarlo 2022, montepremi: quanto guadagnerà il vincitore del torneo Masters 1000?

Tutto quello che c’è da sapere sui biglietti del torneo Masters 1000 di Montecarlo

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!