Europa League calendario e partite
Sport

Europa League 23, quinta giornata: partite e probabili formazioni

Europa League 2022/2023, quinta giornata: ecco le partite, dove vederle e le probabili formazioni

Europa League, quinta giornata per Roma e Lazio che continuano il loro derby a distanza.

Questa volta in palio c’è di più, perchè entrambe le italiane hanno bisogno di vincere per poter passare agli ottavi di finale.

HJK-Roma, probabili formazioni

La Roma, questa sera, è attesa in Finlandia per disputare la propria partita contro l’HJK. All’andata, i giallorossi erano riusciti a rimediare un 3-0 grazie a uno straripante Dybala, che oggi non ci sarà per via dell’infortunio che lo ha colpito in Serie A. In caso di vittoria, comunque, la Roma non sarebbe ancora certa di passare agli ottavi: lo scontro decisivo sarà infatti quello con il Ludogorets della prossima giornata.

Gli uomini di Mourinho devono trovare linfa vitale dopo la pesante sconfitta in campionato contro il Napoli e una partita europea può essere la giusta occasione. La Roma si trova attualmente al terzo posto nel girone C, con quattro punti, mentre a guidare la classifica è il Betis, a 10. Il tecnico portoghese, data la delicatezza della sfida, farà probabilmente affidamento ai soliti, senza pensare al turn over.

Nelle ultime uscite, Mady Camara è stato preferito a Matic, quindi è quasi certa la sua presenza in campo. Inoltre, si spera in un ritorno al gol da parte di Tammy Abraham, che non segna dal 12 settembre. Grande assente oltre a Dybala, sarà Nicolò Zaniolo, che deve scontare le giornate di squalifica per il rosso contro il Betis.

HJK (3-4-3): Hazard; Raitala, Hoskonen, Peltola; Soiri, Boujellab, Tanaka, Browne; Olusanya, Radulovic, Riski

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Camara, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham

Lazio-Midtjylland, probabili formazioni

La Lazio di Maurizio Sarri ospiterà all’Olimpico il Midtjylland e sarà anch’essa obbligata a fare punti per puntare alla qualificazione al prossimo turno. Da riscattare c’è inoltre il pesante risultato dell’andata, che aveva visto i biancocelesti perdere 5-1 in trasferta. Il gruppo F presenta una situazione anomala se si guarda alla classifica, nella quale, a fare la differenza, sono i gol, in quanto tutte le squadre si trovano a 5 punti.

Tenendo conto delle reti segnate, quindi, la capolista è attualmente il Feyenoord, mentre la Lazio si trova al terzo posto. Il tecnico, in conferenza stampa, ha chiesto ai suoi delle conferme rispetto a quanto hanno mostrato in campionato e ha detto: “Queste partite ti possono dare o togliere, dipende dalla mentalità, se siamo una squadra matura o no. L’appagamento può portare a un calo”.

Per andare avanti servono quattro punti, da accumulare tra questa partita e la prossima, e la Lazio proverà a raggiungere il suo obiettivo. Senza Immobile, Sarri ripresenterà probabilmente il tridente composto da Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysai, Gila, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni

Midtjylland (4-3-3): Lossl; Tychosen, Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho; Martinez, Olsson, Evander; Isaksen, Dreyer, Sisto.

Dove vedere le italiane in TV e in streaming

Gruppo C

HJK-Roma ore 21:00 su TV8, Sky Sport Uno, Sky Go, Now TV, DAZN, Diretta Gol Europa League

Gruppo F

Lazio-Midtjylland ore 18:45 su Sky Sport Uno, Sky Go, Now TV, DAZN, TV8.it, Diretta Gol Europa League

 

Leggi anche:

Champions League, i risultati: l’Inter passa agli ottavi

Juve in Europa League se

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!