Europa League risultati quinta giornata
Sport

Europa League 23, i risultati della quinta giornata

Alla Bolt Arena, i giallorossi si sono imposti per 1-2 come i biancocelesti all’Olimpico contro il Mitdjylland.

Europa League, i risultati della quinta giornata: Roma e Lazio vincono portando a casa entrambe lo stesso punteggio.

La vittoria della Roma

La Roma può vedere più vicina la qualificazione agli ottavi anche se, contro l’HJK, i tifosi si aspettavano una vittoria più semplice. La Roma ha vinto invece con fatica e dovrà aspettare giovedì prossimo per avere conferma del passaggio al prossimo turno di Europa League.

Con il risultato della quinta giornata, i giallorossi hanno agganciato il Ludogorets al secondo posto in classifica ma, nella prossima giornata, dovranno battere la squadra bulgara. La Roma, in avvio, si è mostrata  lenta, e gli avversari hanno osato senza impensierire troppo la difesa. Dopo i primi 20′, gli uomini di Mourinho hanno cominciato a costruire ed è successo di tutto. Cristante e Mancini sono stati fermati rispettivamente da traversa e palo, poi ci sono stati i salvataggi su Pellegrini e Abraham.

Il vantaggio della Roma al 28′ è stato annullato dal Var, mentre al 41′ è arrivata la rete di Abraham, attesissima dopo un digiuno che durava da settembre. Ad inizio ripresa, l’HJK ha pareggiato i conti con Hetamaj, ma il suo gol è stato vanificato da quello di El Shaarawy, aiutato dalla deviazione di Hoskonen. All’80’ è arrivato nuovamente l’intervento del Var su Browne: la Roma può godersi la vittoria.

La Lazio vince in rimonta

La Lazio ha vinto con un 2-1. Contro il Midtjilland, i biancocelesti sono riusciti a ribaltare il punteggio dell’andata con una rimonta. Per il passaggio agli ottavi, ora, serve solo un pari a casa del Feyenoord. Nella formazione in campo, si sono visti alcuni cambi rispetto a quella schierata domenica contro l’Atalanta in Serie A.

Cancellieri è partito per la prima volta titolare sostituendo Immobile, mentre Felipe Anderson è tornato sulla destra. Gli uomini di Sarri sono andati in svantaggio a inizio partita per una disattenzione di Gila su Isaksen, ma poi hanno trovato la svolta. Le reti della rimonta sono arrivate con Milinkovic nel primo tempo e con Pedro nel secondo.

La Lazio ha pareggiato al 36′ con una bella azione manovrata da Felipe Anderson e Basic ma, nella ripresa, c’è stato un acuto del Midtjylland con Dreyer che ha preso la traversa. Il gol di Pedro, però, è nell’aria e arriva al 58′ grazie a Zaccagni. Nel finale, allo spagnolo viene negata la doppietta dal Var.

Vince anche lo United e Ronaldo torna al gol

Sempre in Europa League, nel gruppo E, il Manchester United si è imposto sullo Sheriff con un 3-0. A fare notizia è stato il ritorno al gol da parte di Cristiano Ronaldo, che ha chiuso la partita all’81’. Il portoghese ha anche regalato ai suoi fan una nuova esultanza: guardando i tifosi dello United, li ha indicati e si è portato le mani al petto.

Conference League, Fiorentina agli ottavi

In Conference League, la Fiorentina ha battuto in rimonta il Basaksehir. La gara del Franchi si è sbloccata al al 14′ con il gol di Aleksic ma i viola hanno reagito con un grande Jovic che ha trovato il pareggio al 26′ e, al 62′ la doppietta personale. Italiano sorride e blinda così il secondo posto nel gruppo A e la qualificazione agli ottavi.

 

Leggi anche:

Champions League, i risultati: l’Inter passa agli ottavi

Juve in Europa League se

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!