Serie A risultati Milan Champions League
Sport

Serie A, risultati, il Milan pareggia a Cremona nella giornata 14

Serie A, risultati, il Milan pareggia a Cremona nella quattordicesima giornata

Serie A, risultati, il Milan pareggia a Cremona e si porta a casa un solo punto nella quattordicesima giornata. Non si ferma il Napoli, mentre l’Udinese avanza di un solo punto.

Serie A: Passo falso del Milan a Cremona

Passo falso totalmente inaspettato da parte del Milan, che con la Cremonese non riesce ad andare oltre lo 0-0. Gli uomini di Pioli si trovano ora a -8 dal Napoli che non si ferma mai.

I rossoneri, che non avevano fra i titolari Giroud e Theo Hernandez, hanno giocato bene solo nel primo tempo, con i padroni di casa che hanno pensato solo a difendersi. Grande protagonista della prima frazione è infatti proprio l’estremo difensore della Cremonse Carnesecchi, che evita il gol in ben tre occasioni con parate davvero provvidenziali.

Le reti del vantaggio vengono negate prima a Origi, poi a Thiaw, e infine a Messias. Nella ripresa, al 56′, Origi porta i suoi al gol ma la gioia dei milanisti dura solo pochi secondi perchè il gol viene annullato dal Var per fuorigioco.

Pioli corre quindi ai ripari mettendo in campo Leao, De Ketelaere e Kalulu, ma Carnesecchi va in difficoltà solo sul tiro-cross di Leao al 68′. La Cremonese rimanda ancora il suo appuntamento con la prima vittoria in campionato ma sicuramente può sorridere di fronte a questo risultato, contro una squadra di gran lunga superiore.

Il Napoli non perde più

Napoli inarrestabile. Questa volta, la partita al Maradona è stata meno semplice rispetto al passato, ma il tabù Empoli è stato abbattuto. L’anno scorso, in Serie A, i partenopei erano stati battuti in entrambe le partite dalla squadra toscana, ma questa volta, lo scontro si è concluso 2-0.

Anche se con meno lucidità, la squadra di Spalletti si è mostrata proiettata in avanti e ha aggiunto altri tre punti al suo tesoretto da capolista. L’Empoli ha tirato per la prima volta nello specchio al minuto 91′ mentre il gol che ha aperto la partita è stato quello di Lozano al 69′. La rete è arrivata su rigore, ma la scelta dell’arbitro rimane tutt’ora molto dubbia.

Osihmen è caduto in area ma la spinta di Marin, di fatto, era apparsa davvero di lieve entità. Sempre Lozano, nel finale, serve un bel cross a Zielinski che colpisce al volo e manda in porta. Nel frattempo, l’Empoli era rimasto in dieci dopo l’espulsione di Luperto al 74′. A 38 punti in classifica, il Napoli ha la certezza di chiudere la prima parte di stagione da Campione d’Inverno.

Un altro pareggio per l’Udinese

All’Alberto Picco di La Spezia, l’Udinese ha trovato il terzo pareggio consecutivo. La partita è terminata 1-1 e i bianconeri sembrano non riuscire più a imporsi.

L’ultima vittoria dell’Udinese risale al 3 ottobre, quando gli uomini di Sottil hanno battuto l’Hellas Verona con un 1-2 al Bentegodi. Da quel tempo, i friulani, hanno messo insieme cinque pareggi e una sconfitta con il Torino.

I bianconeri avevano trovato il vantaggio per primi con Success al 20′, ma la gioia è durata poco perchè l’intervento del Var ha riportato la situazione sullo 0-0. Al 33′ lo Spezia ha risposto con Reca e 10′ dopo, l’1-1 è stato concretizzato da Lovric. A fine primo tempo, insomma, i giochi erano chiusi. Lo Spezia è a nove punti in classifica, a poca distanza dalla zona retrocessione, mentre gli uomini di Sottil sono a quota 24.

 

Leggi anche:

Giornata 14 Serie A, in campo Roma, Atalanta e Inter

Atp Finals Torino 2022: si comincia il 13 novembre

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!