sorteggi di champions League
Sport

Champions League 22, sesta giornata: Milan e Juve chiudono la fase a gironi

Champions League 2022/2023, si chiude la fase a gironi: in campo Milan e Juve. Ecco le probabili formazioni e dove vedere le sfide

Champions League, la sesta giornata sancisce la fine della fase a gironi della coppa più prestigiosa d’Europa.

In campo scenderanno il Milan e la Juve, per le ultime sfide prima dei sorteggi per gli ottavi di finale. Ecco le probabili formazioni e dove vedere le partite in TV e in streaming.

Milan a San Siro contro il Salisburgo

Dopo la sconfitta arrivata nella dodicesima di Serie A contro il Torino, il Milan di Pioli vuole concludere al meglio la fase a gironi di questa Champions League. I rossoneri non sono ancora sicuri della qualificazione agli ottavi, anche se essa è apparsa più vicina grazie alla vittoria contro la Dinamo Zagabria, arrivata nella quinta giornata.

La voglia di vincere contro il Salisburgo è tanta, non solo per la posta in gioco, ma anche perchè il raggiungimento della qualificazione potrebbe avvenire davanti al pubblico di casa, a San Siro. Il Milan, attualmente secondo nel girone E, si trova a 7 punti, uno solo di differenza rispetto agli avversari.

Il Diavolo parte sicuramente da favorito nei pronostici non essendo mai stato battuto dal Salisburgo nei tre precedenti. Per quanto riguarda la formazione titolare, i dubbi di Pioli riguardano la trequarti, dove al momento sembra favorito Brahim Diaz. Tra le novità rispetto a Torino ci saranno Bennacer ad affiancare Tonali a centrocampo e Giroud al posto di Origi.

Milan (4-2-3-1): Tanarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Salisburgo (4-3-1-2): Khon; Dedic, Wober, Pavlovic, Bernardo; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Sucic; Adamu, Okafor.

Juve, ultima chiamata per un posto in Europa League

Non gioca per la qualificazione la Juve di Max Allegri, che nella partita di questa sera contro il PSG, cercherà di accedere almeno all’Europa League per non chiudere nel peggiore dei modi la sua breve avventura in Champions.

La sofferta vittoria con il Lecce in Serie A, non servirà a far placare le voci di ogni tipo che circolano sulla Vecchia Signora, osservata speciale della quale cronisti e opinionisti sono pronti a sottolineare i passi falsi.

Per difendere il terzo posto nel girone H, la Juve questa sera deve assolutamente vincere oppure sperare che il Maccabi Haifa non batta il Benfica. Se si guarda ai precedenti tra le due squadre, la Juve può vantare sei vittorie a fronte della sola raggiunta dal PSG ma, attualmente, non ci sono dubbi su quale delle due squadre sia più in forma.

All’Allianz Stadium, infatti, questa sera si presenteranno campioni come Messi e Mbappè. Nella formazione bianconera, invece, mancheranno alcuni fra i migliori data una situazione infortuni davvero clamorosa.

Allegri riuscirà a recuperare solo Locatelli, mentre non si vedranno in campo Vlahovic, Pogba e Di Maria, ma neanche McKennie, che secondo le ultimissime starà a riposo per due settimane. Out anche Iling Junior per il quale si pensa a uno stop di 20 giorni, ma anche Kean, fermato da un fastidio alla coscia destra.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti, Milik.

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes, Sarabia, Messi, Mbappè.

Ecco tutte le partite di mercoledì 2 novembre e dove vederle sesta giornata

Gruppo E

Chelsea-Dinamo Zagabria ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Milan-Salisburgo ore 21:00 su Amazon Prime Video

Gruppo F

Real Madrid-Celtic; Shakthar Donetsk-Lipsia ore 18:45 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo G

Copenhagen-Borussia Dortmund; Manchester City-Siviglia ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo H 

Juventus-PSG; Maccabi Haifa-Benfica ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

 

Leggi anche:

Serie A, dodicesima giornata: le tre big Napoli, Inter e Juventus vincono tutte

Risultati Serie A, Milan sconfitto a Torino nella dodicesima giornata

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!