Champions League, Inter e Napoli in campo per la quinta giornata
Champions League 2022/2023, è il momento di Inter e Napoli. Ecco tutte le partite di mercoledì, dove vederle e le probabili formazioni
Champions League
Inter e Napoli sono attese in campo per disputare le partite della quinta giornata. Per entrambe le squadre del campionato italiano, i match sono quelli di ritorno validi per la fase a gironi.
Inter-Viktoria Plzen, le probabili formazioni
L’Inter di Simone Inzaghi, ha un maggiore bisogno di vittoria rispetto al Napoli, l’unica italiana a essere già certa della propria qualificazione agli ottavi.
I neroazzurri, a San Siro, sfideranno il Viktoria Plzen pensando solo alla vittoria ma, se dovessero perdere, non vedrebbero comunque sfumare l’obiettivo qualificazione. Guardando alla classifica del girone C, infatti, si può avere la conferma del fatto che i Campioni d’Italia 2021, passerebbero il turno anche in caso di sconfitta, se questo stesso risultato fosse raggiunto anche dal Barcellona.
I catalani, che sono stati battuti dall’Inter a San Siro, si trovano a 4 punti nel girone e saranno impegnati in un incrocio difficilissimo contro la capolista Bayern Monaco. Il Viktoria, in questa Champions League, non ha ancora trovato un risultato utile ed è a 0 punti.
In questa serata europea, oltre che sulla formazione titolare, gli occhi saranno puntati anche sulla panchina neroazzurra sulla quale si spera di rivedere Lukaku. Il belga, infatti, scalpita per tornare in campo dopo l’infortunio al flessore della coscia sinistra che lo ha colpito due mesi fa. Ad alimentare le speranze di tifosi e appassionati, è stata la notizia secondo cui l’attaccante si sarebbe riunito al gruppo per la regolare seduta di allenamento già lunedì mattina.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko
Viktoria Plzen (4-2-3-1): Stanek; Havel, Pernica, Hejda, Jemelka; Kalvach, Bucha; Vlkanova, Mosquera, Kopic; Chory
Napoli-Rangers, le probabili formazioni
Il Napoli, invece, scenderà in campo con uno spirito tutto diverso. La squadra di Spalletti, capolista in Serie A e nel proprio girone in Europa, è infatti sicura di avere un posto tra le altre sedici che passeranno agli ottavi di finale. La partita del Maradona contro i Rangers, quindi, è pura formalità e Spalletti può anche optare per un turnover al momento di schierare la formazione.
Nonostante questo, dal Napoli ci si aspetta comunque una performance ricca di gol, come quelle a cui gli azzurri stanno abituando i loro tifosi da inizio stagione. Una vittoria contro gli scozzesi servirà a Osimhen e compagni per mantenere il primo posto nel girone A. Attualmente il Napoli è a 12 punti ma il Liverpool è in agguato al secondo posto, a 9. Gli inglesi, in questa quinta giornata, saranno ospiti dell’Ajax alla Johan Cruijff Arena.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobokta, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori
Rangers (5-4-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, King, Barisic; Tillman, Lundstram, Davis, Kent; Morelos
Ecco tutte le partite e dove vederle in TV e in streaming
Gruppo A
Ajax-Liverpool ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+
Napoli-Rangers ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+
Gruppo B
Club Brugge-FC Porto ore 18:45 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+
Atletico Madrid-Bayer Leverkusen ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+
Gruppo C
Inter-Viktoria Plzen ore 18:45 su Amazon Prime Video
Barcellona-Bayern Monaco ore 21:00 Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+
Gruppo D
Eintracht Francoforte-Marsiglia ore 21:00 Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+
Tottenham–Sporting Lisbona ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+
Leggi anche:
Champions League: domani Benfica-Juventus, ai bianconeri serve un miracolo
Champions League, quinta giornata: Milan e Juve devono vincere. Ecco tutte le partite e dove vederle
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.