Champions League Napoli Inter
Sport

Champions League, bene Napoli e Inter 4

Champions League 2022/2023: Napoli e Inter escono dalla quarta giornata rispettivamente con una vittoria e un pareggio

Champions League

le sfide che vedevano impegnate Napoli e Inter per le partite di ritorno della quarta giornata, si sono concluse rispettivamente con una vittoria e un pareggio. Bilancio positivo per questo secondo turno di partite dopo quello di martedì, nel quale il Milan ha perso contro il Chelsea a San Siro e la Juve è stata sconfitta ad Haifa.

L’Inter vince con orgoglio

L’Inter torna da Barcellona a testa altissima dopo una partita di livello che ora porta i neroazzurri a vedere la qualificazione sempre più vicina. Al Camp Nou, la sfida si è conclusa 3-3 e rimarrà sicuramente nella storia della Champions per il gioco regalato da due squadre che hanno continuato a rincorrersi superandosi e raggiungendosi ancora fino ad arrivare alla parità.

Il Barcellona è partito subito pressando e costruendo una prima occasione per Lewandowski, che però non va a segno. Anche l’Inter va vicinissima al vantaggio dopo appena 15′ di gioco (Dzeko colpisce la traversa) e poi ancora con un contropiede, ma è il Barça a trovare la prima rete della partita, con Dembelè al 40′.

Nella ripresa bastano 5′ agli uomini di Inzaghi per riportare la partita in equilibrio: ci pensa Barella su assist di Bastoni, ma dopo poco, anche l’1-2 è nell’aria. L’Inter si fa sentire più volte dalle parti di Ter Stegen e al 63′ va in rete con una giocata top di Lautaro. I blaugrana rispondono 20′ dopo con Lewandowski ma i giochi non sono ancora chiusi e la fame delle due squadre non sembra placarsi. Gli ultimi due gol arrivano tra il minuto 89 e il 92: alla rete di Gosens risponde il solito Lewa.

Napoli macchina da gol

Nel gruppo A, il Napoli di Spalletti ha regalato ai tifosi un’altra delle sue prestazioni scatenate. Al Maradona, la partita contro l’Ajax, si è conclusa con un 4-2 che ha assicurato agli azzurri il passaggio agli ottavi di finale. La squadra di casa ha preso il comando della gara nel primo tempo con Lozano e Raspadori, poi Klaassen ha riportato in partita gli olandesi.

Al 62′, il Napoli si è portato sul 3-1 con Khvicha su rigore, e poi, sempre dagli undici metri, l’Ajax ha risposto con Bergwijn. Il match si è chiuso poi all’89’ con il gol di Osimhen. In questa fase a gironi, i partenopei hanno segnato 17 reti e solo il PSG è riuscito a fare meglio, nella stagione 2017-2018, con 25.

Tra le altre partite che si sono giocate ieri, spicca quella del Liverpool, nello stesso girone del Napoli, che ha battuto i Rangers con un 1-7. Salah si è distinto con una tripletta in 7′: è la più veloce nella storia della coppa.

 

Leggi anche:

Mondiali di volley, Cina ko, Italia in semifinale

Haaland: chi è l’attaccante da record del City

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!