sorteggi di champions League
Sport

Champions League 22, quarta giornata, ecco le partite

Champions League 2022/2023, quarta giornata, ecco le partite in programma e dove vederle, tra le italiane in campo Juve e Milan

Champions League, la quarta giornata comincia questa sera: ecco le partite in programma e dove vederle. Tra le italiane, in campo Juventus e Milan.

Maccabi-Juve, le probabili formazioni

Cominciano oggi, martedì 11 ottobre, le partite di ritorno della fase a gironi. La Juventus, dopo aver riaperto il discorso qualificazione nella scorsa giornata, oggi necessita di una vittoria a tutti i costi. I bianconeri, nel turno passato, hanno vinto 3-1 all’Allianz Stadium e oggi, ad Haifa, contro il Maccabi, non vogliono commettere passi falsi.

Allegri ritroverà in campo Angel Di Maria, che ha saltato la gara di campionato contro il Milan, mentre probabilmente lascerà in panchina Milik. Per il girone H, giocheranno anche PSG e Benfica, entrambe a 7 punti. Una vittoria questa sera servirebbe a tirare su il morale a una squadra che sta vivendo un periodo nero, con il rischio eliminazione dalla Champions e l’ottavo posto in campionato.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic

Maccabi Haifa (5-3-2): Cohen; Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud; El Fazaz, Chery, Abu Fani; Pierrot, Tchibota

Il Milan ospita il Chelsea, ecco le probabili formazioni

Il Milan, invece, arriva alla sfida di San Siro contro il Chelsea dopo la vittoria di campionato contro la Juve, che ha ridato linfa agli uomini di Pioli.

I rossoneri vogliono ripetersi questa sera e probabilmente, il c.t. potrebbe riproporre il 4-3-3 di sabato con Krunic al posto di Pobega, ma non è esclusa la scelta di un 4-2-3-1. Nella classifica del gruppo E, il divario di punti tra le squadre è bassissimo e, di conseguenza, può succedere di tutto. Il Salisburgo si trova in testa a cinque punti, sopra Chelsea e Milan a quattro, mentre la Dinamo Zagabria è ultima a tre.

Milan (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer, Tonali; Brahim Diaz, Giroud, Leao

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang

Per quanto riguarda gli altri gironi, questa sera scenderanno in campo anche il Manchester City di Haaland, e il Real Madrid. Entrambe le squadre, che vogliono fortemente la coppa dalle grandi orecchie, si trovano a punteggio pieno nei rispettivi gruppi.

Ecco le partite di oggi, martedì 11 ottobre, e dove vederle.

Gruppo E

Dinamo Zagabria-RB Salisburgo ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Milan-Chelsea ore 21:00 su Canale 5, Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo F

Celtic-RB Lipsia; Shakthar Donetsk-Real Madrid ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo G 

Copenhagen-Manchester City ore 18:45; Borussia Dortmund-Siviglia ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

Gruppo H

Maccabi Haifa-Juventus ore 18:45; PSG-Benfica ore 21:00 su Sky, Sky Go, Now TV, Mediaset Infinity+

 

Leggi anche:

Qualificazioni Europei 2024, il girone dell’Italia e il calendario

Muore Sergio Brighenti, l’ex attaccante aveva 90 anni

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!