Giornata 15 Serie A Juve Giornata 14 giornata 14
Sport

Serie A, dodicesima giornata, ecco le partite e dove vederle

Serie A 2022/2023, dodicesima giornata, ecco il calendario delle partite e dove vederle

Serie A, la dodicesima giornata si aprirà sabato 28 ottobre e si chiuderà con i posticipi di lunedì. Ecco tutte le partite e dove vederle in TV e in streaming.

Le partite di sabato

La prima partita della dodicesima di Serie A, vedrà in campo Napoli e Sassuolo, che si sfideranno alle 15:00. Dopo la vittoria per 6-1 dello scorso aprile, la capolista può vincere due volte di seguito contro il Sassuolo, per la terza volta nella sua storia. Ripetendo quanto fatto nel 2020 con Gattuso e nel 2015 con Benitez.

I neroverdi, attualmente a 15 punti in classifica, hanno vinto solo due dei 18 scontri con il Napoli in Serie A, entrambi nella prima parte della stagione. Alle 18:00 sarà la volta di Lecce-Juventus. I bianconeri nella bufera dopo l’ennesima sconfitta in Champions League, devono vincere a tutti i costi e, teoricamente, contro i pugliesi, l’impresa non dovrebbe essere complicata.

Il Lecce, infatti, è al diciassettesimo posto in classifica, a soli otto punti. In serata, a San Siro, l’Inter ospiterà la Sampdoria. I blucerchiati, nella scorsa giornata, contro la Cremonese, hanno trovato la prima vittoria in questa stagione, ma gli uomini di Inzaghi, freschi del successo raggiunto in Champions contro il Viktoria, non si lasceranno sicuramente battere in casa.

Le partite di domenica

Il maggior numero di partite si giocherà domenica 30 ottobre. All’ora di pranzo è in programma Empoli-Atalanta. Dopo la vittoria per 1-0 dello scorso maggio, l’Empoli potrebbe vincere due volte di fila contro l’Atalanta per la prima volta e potrebbe mantenere il risultato di zero gol subiti contro i bergamaschi per la prima volta dall’aprile 2007.

Alle 15:00, invece, si giocheranno contemporaneamente Spezia-Fiorentina e Cremonese-Udinese. I bianconeri, squadra rivelazione di questa Serie A, vogliono ritrovare la vittoria dopo l’1-2 subito nella scorsa giornata contro il Torino, che ha segnato per loro la seconda sconfitta stagionale.

I granata, invece, domenica saranno impegnati contro il Milan di Pioli, che martedì sera ha ritrovato il sorriso dopo il poker alla Dinamo Zagabria. A precedere questa sfida, sarà Lazio-Salernitana. Le due squadre si sono incontrate 7 volte e nessuno di questi precedenti si è concluso con un pareggio. I biancocelesti hanno collezionato quattro vittorie a discapito delle tre della Salernitana.

I posticipi

Per quanto riguarda i posticipi, in questa dodicesima giornata di Serie A, saranno due. Lunedì 31 ottobre scenderanno in campo Hellas Verona e Roma alle 18:30, mentre alle 20:45, il Bologna allenato da Thiago Motta, è atteso all’U-Power Stadium di Monza. La squadra di Palladino, che nella scorsa giornata ha subito un pesante ko contro il Milan di Pioli, è stata agganciata in classifica proprio dai rossoblù che, al Dall’Ara, avevano vinto contro il Lecce.

Ecco il calendario completo delle partite e dove vederle in TV e in streaming

Sabato 29 ottobre

Napoli-Sassuolo ore 15:00 su DAZN, TimVision e Sky Go

Lecce-Juventus ore 18:00 su DAZN, TimVision e Sky Go

Inter-Sampdoria ore 20:45 su Sky, DAZN, Sky Go, Now TV e TimVision

Domenica 30 ottobre

Empoli-Atalanta ore 12:30 su Sky, DAZN, Sky Go, Now TV e TimVision

Cremonese-Udinese ore 15:00 su DAZN, TimVision e Sky Go

Spezia-Fiorentina ore 15:00 su DAZN, TimVision e Sky Go

Lazio-Salernitana ore 18:00 su DAZN, TimVision e Sky Go

Torino-Milan ore 20:45 su DAZN, TimVision e Sky Go

Lunedì 31 ottobre

Hellas Verona-Roma ore 18:30 su DAZN, TimVision e Sky Go

Monza-Bologna ore 20:45 su Sky, DAZN, Sky Go, Now TV e TimVision

 

Leggi anche:

Europa League, i risultati della quinta giornata

Juventus: la dirigenza pensa a un clamoroso ritorno in panchina per l’anno prossimo

Juve in Europa League se

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!