motogp 2022 stipendi
Sport

MotoGP 2022, gli stipendi dei piloti della nuova stagione: Marc Marquez il paperone del Motomondiale

MotoGP, quanto guadagnano i piloti? Ecco gli stipendi del 2022: chi è il più ricco del Motomondiale?

Chi sono i piloti più pagati della MotoGP 2022 e quali sono i loro stipendi? Marc Marquez, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Joan Mir e Pecco Bagnaia aumentano il loro stipendio in MotoGP rispetto alla stagione 2021.

potrebbe interessarti: MotoGP GP Qatar 2022: tutto sulla prima tappa del Motomondiale

potrebbe interessarti: La lista completa dei piloti MotoGP 2022: il debutto del Team VR46

clicca qui: Classifica piloti e costruttori MotoGP

MotoGP stipendi 2022, quanto guadagnano i piloti rispetto al 2021: Marc Marquez, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Joan Mir e Pecco Bagnaia i più pagati del Motomondiale

Nel weekend del 4-6 marzo prenderà il via il Mondiale MotoGP 2022 con il GP del Qatar al circuito di Losail, che sarà la prima tappa di un calendario caratterizzato da ben 21 Gran Premi. Il Motomondiale 2022 si concluderà il 6 novembre con il Gran Premio di Valencia. 24 il numero totale dei piloti che saliranno in sella alle loro moto in questa stagione. L’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, è il pilota con lo stipendio più alto in assoluto nel 2022: ben 14 milioni di dollari.

motogp 2022 stipendi
Marc Marquez, il pilota con lo stipendio più alto della MotoGP

Al secondo posto tra i piloti con gli stipendi più alti si trova Maverick Vinales (Aprilia), seguito dal campione del mondo Fabio Quartararo, che ha visto aumentare il suo stipendio in MotoGP visti i risultati ottenuti nella passata stagione. Anche Pecco Bagnaia ha visto aumentare il suo stipendio per le sue prestazioni nel 2021 in sella alla Ducati, anche se il salario dello spagnolo della Honda è difficile da raggiungere. Appena fuori dalla top-10 degli stipendi più alti dei piloti MotoGP Andrea Dovizioso con 1 milione e 250.000 dollari. L’italiano proverà a riportare la Yamaha in alto. Da sottolineare anche lo stipendio di altri due italiani: Marco Bezzecchi (300.000 dollari) e Luca Marini (250.000 dollari) al via nella stagione MotoGP 2022 con il Team Mooney di Valentino Rossi.

motogp 2022 stipendi
MotoGP, Stipendio Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo
La classifica aggiornata degli stipendi dei piloti della MotoGP 2022:

 

LEGGI ANCHE:

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

MotoGP, la lista completa dei piloti iscritti al Motomondiale 2022: il debutto del Team VR46

La MotoGP sbarca su Amazon Prime Video: in arrivo la docuserie con anteprima nel 2022

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E